Apple. 2 nuovi iPad Air e l’iWatch in arrivo entro Natale

A poca distanza dal lancio di iOS 8, dell’iPhone 6 e dell’iWatch, Apple avrebbe avviato la produzione di due nuovi modelli di iPad, entrambi programmati per arrivare prima di Natale.

Secondo fonti di Bloomberg, Apple ha già iniziato la produzione del prossimo iPad da 9,7 pollici, presumibilmente la prossima generazione di iPad Air. Il dispositivo dovrebbe essere presentato entro la fine di questo trimestre o durante la prima parte del successivo. Secondo Bloomberg il lancio sarebbe stato leggermente posticipato per “complicazioni di produzione connesse con l’uso di un nuovo rivestimento anti-riflesso”, destinate a migliorare la leggibilità alla luce del giorno.

La prossima generazione di iPad raggiungerà comunque un mercato decisamente diverso dai precedenti, dopo diversi trimestri consecutivi di calo significativo di anno in anno. Nel terzo trimestre le vendite di quest’anno sono calate a 13,3 milioni per una diminuizione del nove per cento dai 14,6 milioni di un anno prima, mentre nel secondo trimestre le vendite per il 2014 sono scese del 16 per cento a 16,35 milioni.

Gli analisti ritengono che siano soprattutto i phablets Android a causare un calo delle vendite in tutta la linea dei tablet, specie per la Apple, dove il calo delle vendite di iPad è stato più importante che per altre aziende. Il capo esecutivo della Mela, Tim Cook ha tuttavia chiarito di non essere preoccupato per le vendite in calo dell’iPad e ha più volte sottolineato che il vero business della società si concentra sul mondo dell’impresa, dove la penetrazione dei tablet rimane stabile, specie nel mercato cinese. Inoltre, nonostante la rivoluzione dei phablets, l’iPhone con schermo da 5,5 pollici, in programma per settembre, permetterà di rimanere leader del mercato.

Nel frattempo, iOS 8 dovrebbe essere uno dei più importanti aggiornamenti del sistema operativo negli ultimi anni, in grado ri risolvere diverse lacune che lo distanziano, quanto a prestazione, da Android, tra cui la possibilità di usare tastiere di terze parti, widget, e la condivisione di dati tra le applicazioni.

Apple. 2 nuovi iPad Air e l’iWatch in arrivo entro Natale ultima modifica: 2014-08-11T18:37:20+00:00 da redazione

The following two tabs change content below.

redazione

Redazione a Alground.com
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

Scegliere una soluzione Backup e Protezione dati: le domande da farsi

Quando si tratta di protezione dei dati, cosa conta di più? La libertà di scegliere i tipi di dati, applicazioni

4 regole per una protezione Web completa

La protezione web è di fondamentale importanza per una serena navigazione ma soprattutto per evitare problemi che possono comportare rischi

Report. Italiani preoccupati per privacy, ma incapaci di proteggersi

Gli italiani preoccupati dei rischi che si incontrano online, ma spesso impreparati e dal comportamento contraddittorio. Lo studio curato dall’ Osservatorio

Gestire la sicurezza IT in azienda: i costi, i benefici e i rischi del non fare

>Non é semplice riassumere la sicurezza informatica in poche pagine, in un numero preciso di principi o azioni. Il documento