
Le Poste, dopo aver sistemato il problema tenico, hanno subito comunicato quanto segue: “Grazie al potente sistema di controlli che garantisce 24 ore su 24 la sicurezza informatica di Poste Italiane , le squadre di ingegneri delle control room sono intervenute in pochi minuti”.
Si tratta indubbiamente di uno dei pochi veri attacchi hacker. I malintenzionati hanno dimostrato la vulnerabilità del sistema senza però attaccare le informazioni dei correntisti, migliorando, dal punto di vista della filosofia hacking, la sicurezza e la protezione del sito. I tecnici hanno già individuato il computer da cui è partito l’attacco e con buona probabilità riusciranno anche a localizzare la zona dove potrebbero aver operato gli aggressori.
cod:57





4 Commenti
#1Rillip19 ottobre 2009, 03:13
Veramente una cosa gravissima, hanno tanti di quei milioni e non riescono a fare un sito protetto
#2Cox19 ottobre 2009, 12:21
Effettivamente è una cosa incredibile. Io ho un conto proprio sulla banca della posta. Non mi hanno toccato nulla, però non tutti i miliardiche si prendono dal momento che li paghiamo con le tasse, com’è che due ragazzetti riescono a bucare un sito così?
#3CheRoba19 ottobre 2009, 17:25
E’ una roba INCREDIBILE
#4Stecy19 ottobre 2009, 18:30
bè comunque queste cose possono succedere io non mi sento di condannare in toto tutte le poste
Aggiungi il tuo commento