Facebook. Come cancellare la cronologia delle ricerche

Quando navighiamo su Facebook, tutte le nostre azioni (post pubblicati, Mi piace, commenti…) sono memorizzate in un registro, che possiamo controllare facilmente in qualsiasi momento. In questo registro è tenuta traccia anche della cronologia delle ricerche che effettuiamo all’interno del social network, utilizzando l’apposita stringa di ricerca. Se lo desideriamo, possiamo eliminare l’intera cronologia della ricerche o solo alcune voci in modo selettivo. Vediamo come.

Dopo aver effettuato il log in nel nostro account Facebook, apriamo il menu delle Impostazioni in alto a destra e selezioniamo la voce Registro attività.

Registro attività di Facebook

Nella sezione Registro attività sono memorizzate  tutte le azioni che abbiamo effettuato dal nostro account Facebook. Le troviamo divise in categorie, visibili nel menu a sinistra della pagina. Per trovare la voce utile a cancellare la cronologia delle ricerche da Facebook, selezioniamo  Altro sotto la sezione “Foto, Mi piace, Commenti” e poi Cerca.

Cronologia ricerca su Facebook

La sezione Cerca ci mostra l’elenco cronologico di tutte i termini ricercati. A questo punto, possiamo eliminare l’intera cronologia selezionando la voce Cancella Ricerche posta in alto nella pagina. Se invece vogliamo eliminare soltanto alcune voci, dobbiamo selezionare la voce Rimuovi dal menu relativo ad ogni stringa ricercata.

Cancellare cronologia ricerca