Come aprire un account Google Plus

Dopo mesi in cui è stato accessibile esclusivamente tramite inviti, Google Plus ha aperto le porte a tutti. Il social network creato da Google per contrastare lo strapotere di Facebook è finalmente pronto ad accogliere tutti quelli che si registrano ad esso e, per non farti mancare all’appuntamento, oggi voglio spiegarti come fare.

Con la guida che sto per illustrarti,vedremo insieme come iscriversi a Google Plus per provare una delle poche valide alternative a Facebook attualmente su piazza. La procedura dura pochissimo ed è semplicissima da attuare, magari dopo averla portata a termine fammi sapere se questo Google+ ti ha conquistato o preferisci ancora Facebook!

Per iscriversi a Google Plus ed entrare subito nel nuovo social network di Google basta avere un account Google attivo (quello che si ottiene registrandosi a Gmail, Google Calendar, Google Reader, ecc.). Se ne possiedi uno, collegati al sito Internet di Google Plus e clicca sul pulsante rosso Entra che si trova sulla destra.
Nella pagina che si apre, compila il modulo collocato sulla destra digitando l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account Google (dovrebbe essere quello di Gmail) e la password di quest’ultimo e clicca sul pulsante Accedi per entrare in Google Plus. A questo punto, non ti rimane che digitare il tuo nome e il tuo cognome nei rispettivi campi di testo, caricare la foto che vuoi usare come immagine del profilo cliccando sul pulsante Aggiungi la tua foto e fare click su Entra per completare l’iscrizione a Google+ ed entrare nella pagina principale del sito.

Appena entrato in Google Plus, ti sarà chiesto di aggiungere nuovi amici alle tue cerchie cercandole direttamente sul social network oppure importandole dai tuoi contatti di Yahoo! ed Hotmail: scegli cosa fare e clicca su Continua. Seleziona dunque delle persone famose che vorresti seguire (come adesso si può fare anche su Facebook) dall’elenco che ti viene proposto e clicca ancora una volta suContinua.

Adesso devi completare le informazioni sul tuo profilo, immettendo nel modulo che ti viene proposto le informazioni relative alla tua istruzione e/o alla tua occupazione, e cliccare sul pulsante Fine per completare definitivamente l’iscrizione a Google Plus e iniziare ad usare il social network di Google liberamente.

 

Fonte: Salvatore Aranzulla – Leggi tutto