Come creare una pagina aziendale su LinkedIN

LinkedIn è il più grande network professionale al mondo. La rete dispone di 150 milioni di iscritti. Ecco una guida utile su come creare una pagina aziendale su LinkedIn

LinkedIn è il più grande network professionale al mondo. La rete dispone di 150 milioni di iscritti. Si stima che ogni 5 secondi se ne aggiungono 10. LinkedIn è una società quotata in borsa (sigla LNKD ), il che significa che le informazioni sui loro ricavi, le operazioni e gli utili sono pubblici.

L’80% dei ricavi di LinkedIn provengono da brand, aziende e imprese. Il restante 20% dagli abbonamenti dei profili Premium. Inoltre, tenete a mente che LinkedIn racchiude un maggior numero di utenti istruiti e benestanti rispetto ad altri popolari siti di social media.

Dato che la maggior parte dei ricavi di LinkedIn sono derivati da aziende e brand, le pagine aziendali acquisiscono importanza e rilevanza per la Rete.

Una pagina aziendale aiuta gli altri ad avere maggiori informazioni sulle opportunità lavorative della tua azienda, sulla cultura aziendale, i prodotti e servizi all’interno di essa. Puoi crearne una dalla pagina Aggiungi un’azienda.

Prima di tutto, assicurati di soddisfare i requisiti per aggiungere una pagina aziendale e che la tua attuale azienda non ne abbia già una. Attualmente, le aziende che non hanno un proprio dominio email distinto (ad es. latuaazienda.com) non possono creare una pagina aziendale. In questo caso, potresti invece creare un gruppo per promuovere la tua azienda.

Per aggiungere una pagina aziendale, procedi come segue:

  1. Clicca su Aziende nella parte superiore della tua home page.
  2. Clicca sul link Aggiungi un’azienda nell’area superiore destra della pagina.
  3. Inserisci il nome ufficiale della tua azienda e il tuo indirizzo email di lavoro.
  4. Clicca su Continua e inserisci le informazioni sulla tua azienda.
  • Se l’indirizzo email lavorativo che fornisci è un indirizzo email non confermato sul tuo account LinkedIn, un messaggio sarà inviato a quell’indirizzo. Segui le istruzioni nel messaggio per confermare il tuo indirizzo email e quindi utilizza le istruzioni sopra riportate per aggiungere la pagina aziendale.
  • Un messaggio di errore in rosso potrebbe apparire se riscontri problemi aggiungendo una pagina aziendale

 

Fonte: CF Web – Leggi tutto