Come guardare un film DVD su Mac OS X Yosemite

L’applicazione Lettore DVD in OS X Yosemite include un piccolo pannello di controllo visualizzabile sullo schermo. Questo ci consente di guardare i film sul nostro Mac nello stesso modo in cui possiamo guardarli sul Tv di casa o su un comune lettore DVD.

dvd2Per godervi un DVD sul vostro Mac, è sufficiente seguire questa breve mini-guida:

  1. Inserire un DVD all’interno del lettore.
  2. L’applicazione DVD Player dovrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, è possibile fare doppio clic sull’icona del lettore DVD nella cartella Applicazioni.
  3. Utilizzare i controlli per riprodurre, interrompere, sospendere o interagire con le caratteristiche avanzate del DVD.
  4. I controlli dovrebbero risultare familiari a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i normali lettori DVD domestici. Se così non fosse, è comunque possibile passare il cursore su un tasto qualsiasi per fare apparire una piccola finestra esplicativa.
  5. Per aprire o chiudere il lettore, è possibile fare clic su Controlli → Apri/chiudi il lettore.
  6. Se siete in modalità a schermo intero, la barra dei menu non apparirà meno che non spostiate il cursore nella parte superiore dello schermo. In questo modo, appena sotto la barra del menù appariranno ulteriori pulsanti che vi aiuteranno a navigare tra i capitoli, impostare dei “segnalibri” e altro ancora.
    Per tornare a visualizzare il video a schermo intero, sarà sufficiente riportare il cursore verso la parte bassa dello schermo: in pochi secondi, tutti i comandi svaniranno lasciandovi alla visione del film.

A questo punto, non vi resta che mettervi comodi e gustarvi un buon DVD sullo schermo del vostro Mac.