Come pulire l’iPhone

L’iPhone è un dispositivo tecnologico molto sofisticato, che oltre a fare chiamate, può connetterti con il mondo attraverso l’utilizzo di Internet ovunque possiate trovarvi. Offre la possibilità di scrivere messaggi, fare foto, video, consente di immettere file online in tempo reale, utilizzare tantissime applicazioni diverse e di scaricare aggiornamenti che rendono questo apparecchietto tecnologico sempre più aggiornato e ricco di funzioni aggiuntive che possono arricchirlo e renderlo sempre più utile e funzionale. L’unico problema è che essendo un dispositivo che richiede l’utilizzo del touch screen, lo schermo può sempre risultare sporco, pieno di impronte e macchie di qualsiasi genere. Per dare al proprio iPhone un aspetto meno consumato e nuovo, occorre soprattutto pulire lo schermo e renderlo il più lucido possibile. Ecco come fare per pulire il proprio iPhone.

Occorrente:

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Panno in microfibra
  • Acqua
  • Fazzolettino

Prima di tutto, si consiglia di pulire per bene lo schermo del proprio Iphone almeno una volta ogni 10 giorni, in modo da potergli dare un aspetto sempre nuovo e ben curato. Innanzitutto è bene sapere che durante la pulizia bisogna prestare moltissima attenzione e non occorre assolutamente l’utilizzo sostanze chimiche, che potrebbero danneggiare lo schermo. L’unico elemento di cui avete bisogno e che potete utilizzare per poter pulire per bene lo schermo dell’Iphone è l’acqua.

Dopo esservi procurati dell’acqua, magari mettendola in un bicchiere, occorre procurarsi un panno in microfibra. A questi punto, servitevi del panno e bagnate soltanto gli angoli immergendoli piano e soltanto con le punte nell’acqua. Strizzate bene gli angoli e provate il panno su una superficie di vetro per assicurarvi che al passaggio del panno, quest’ultimo non lasci tracce di acqua o gocce. Assicuratevi che il panno sia abbastanza secco.

Adesso è possibile poter pulire lo schermo dell’Iphone con il panno in microfibra.  Utilizzate il panno partendo dagli angoli dello schermo e facendo un movimento che vada dall’angolo verso il centro.

 

Fonte: Io Mobile – Leggi tutto