Conficker. Continua a colpire realmente e virtualmente

Secondo i più grandi produttori di antivirus il prossimo primo aprile non sarà una giornata devastante per i pc di tutto il mondo. Il virus ormai più conosciuto per il nome cheper i danni, Conficker, dovrebbe colpire proprio il primo del mese.

Analizzando il codice  le più importanti software house di sicurezza informatica hanno segnalato che l’ultima versione di conficker la terza si attiverà proprio il giorno dedicato agli scherzi per scaricare delle nuove informazioni sulle azioni da compiere. Che cosa in realtà poi scarichi o faccia non si sa, probabilmente nulla di più di quanto le sue versioni precedenti hanno fatto.

Il virus è conosciuto e tutti gli antivirus hanno ormai inserito il suo malware nelle loro firme.

Secondo i grandi antivirus quindi nessuna paura. Attenzione si, ma paura no.

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Tag assegnati a questo articolo:
ConfickerVirus

Articoli correlati

Amazon compra Touchco e sfida l’iPad

Determinata a contrastare la concorrenza dell’iPad di Apple, Amazon potrebbe presto presentare una nuova versione di Kindle basata sulla tecnologia

Il mercato SSD crescerà del 90% fino al 2015

Le stime di crescita del mercato SSD prevedono tassi pari al 90% fino al 2015, con il settore enterprise a

Preview di Google Maps for Mobile 5: navigazione offline e contenuti vettoriali

La prossima versione di Google Maps per Mobile integrerà interessanti novità: supporto ai contenuti vettoriale e navigazione offline Leggi tutto…