Google+ si aggiorna ecco le novità – Video

Google ha annunciato oggi una riprogettazione importante e una serie di nuove funzionalità per gli utenti del suo servizio Google +. Navigazione e diverse funzioni di interfaccia utente di Google su pagine + hanno ottenuto un nuovo design, e diverse nuove funzionalità mirano ad attirare più utenti per condividere foto e promuovere maggiori interazioni con gli altri.

Nuovo Google +

Google ha rivisto la navigazione, rendendo le cose più semplici rispetto al suo modello precedente. Le pagine dispongono ora di un look più pulito, più minimalista per soddisfare alcuni dei più recenti aggiornamenti di Google per altre applicazioni come Gmail. Un nuovo “nastro” di icone per la casa, il profilo, le pagine, e le foto semplificano l’accesso ad alcune delle sue caratteristiche principali. Queste icone possono ora essere personalizzate per preferenze individuali degli utenti. Il risultato finale è che ora le pagine hanno una faccia molto pulita, look elegante.

Il nuovo Google +  permette anche di sottolineare le foto ora più che mai. Le foto sono ora visualizzate in modo evidente, con più spazio sullo schermo del browser. I nuovi layout sono più grandi e più eleganti, e assomigliano ai display foto su siti come Flickr o Tumblr.

Google ha fatto ora i commenti più visibili, nel tentativo di rendere la partecipazione più semplice e ovvia. Il nuovo “Esplora” evidenzia l’attività pulsante e messaggi di Google + ai membri come un flusso di attività. Questa caratteristica è probabilmente un tentativo di incoraggiare più utenti a esplorare le pagine e le persone al di là della privacy dei loro circoli.

I luoghi di ritrovo hanno ricevuto anche una propria pagina dedicata e un aggiornamento del design. È ora possibile visualizzare i propri luoghi di ritrovo e tenere traccia di chi ti invita in  luoghi di ritrovo più facilmente. Più in particolare, è possibile eseguire la scansione di altri luoghi di ritrovo pubblici che sono disponibili per partecipare o assistere in tempo reale.

Il nuovo design ha iniziato aggironando ad alcuni utenti a partire da oggi, e alcune funzioni verranno lanciate nel corso di questa settimana. Nel gennaio di quest’anno, Google ha annunciato di aver 90 milioni di utenti. L’annuncio di oggi dice che sono più di 170 milioni in Google +, anche se non tutti si sono iscritti a loro spontaneamente. Google si è posizionato come alternativa a Facebook, e alcune delle nuove caratteristiche suggeriscono che Google è più aggressivo ora cercando di attirare gli utenti a usare il Google + come piattaforma social.

The following two tabs change content below.

redazione

Redazione a Alground.com
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

Microsoft TechNet elogia il MBR (e spiega come tutelarsi dai rischi)

Il Master Boot Record (MBR), cio� il primo settore non partizionabile di un hard disk, � noto soprattutto agli utenti

Gnu Free Call, arriva l’alternativa a Skype in Ubuntu e Fedora

Non si può negare che Skype è di gran lunga il servizio VoIP più diffuso oggi, ma un nuovo progetto

Broadcasting 3D, la TV da 30 Megabit al secondo

I primi esperimenti di broadcasting 3D del Mondiale di Calcio confermato richieste di banda esagerate: si parla di 30 Mb/s

1 commento

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

Skysa App Bar