Gran Turismo 6 – Trucco per sbloccare il trofeo Signore delle Autobahn

Ecco un paio di suggerimenti e trucchetti per percorrere 12.718 km in Gran Turismo 6 senza invecchiare con il pad in mano.

Non si può dire che sia il più difficile, ma probabilmente è uno dei più rognosi e sicuramente quello che vi porterà via più tempo. Sto parlando del Trofeo “Signore delle Autobahn” di GT6 che chiede di percorrere nel gioco ben 12.718 km.

Tenete conto che dopo aver completato l’intero gioco (il che è già lungo di suo) avrete percorso circa 1500 km, il che equivale ad aver appena inserito la prima nel lungo viaggio richiesto per sbloccare questo abominevole trofeo. Per tutti quelli che non ci stanno a non platinare un gioco ecco quindi un paio di trucchetti che possono aiutare a compiere l’impresa con il minimo sforzo.

Bastava un elastico

Iniziate una gara sul circuito “Like the Wind: Special Stage Route X” che è costituito da un paio di curve e due giganteschi rettilinei. Se vi volete male e non siete propensi ad usare particolari artifizi, prendete la macchina più veloce che avete e continuate a girare finchè reggete, prima o poi arriverete ai 12718 km.

Se invece possedete la x2010 o x2011 ed un elastico potete provare a far giocare da solo il vostro pad:

– iniziate una gara test sulla special stage route x correndo con la x2010 o la x2011;
– prendete un elastico (o anche due se serve), ed usatelo sul pad in modo da tenere in avanti la levetta destra e leggermente in diagonale alto-sinistra quella sinistra;
– se bloccate il pad in questo modo la macchina dovrebbe girare da sola. se sopravvivete alla prima curva il gioco è fatto, altrimenti aggiustate un pò la posizione della levetta sinistra. Per sicurezza controllate che tutto vada bene per un paio di giri.
– ora lasciate la console accesa in modo che la macchina giri da sola macinando km. Dovrebbe fare circa 2500 km ogni 5 ore.

 

Fonte: Cheats Factor – Leggi tutto