Subscribe to RSS

Hp touch Smart 600: il pc desktop da sfiorare


Un pc in punta di dita. No, non un computer bonsai ma un vero desktop all-in-one che si comanda interamente in modalità touch per dire addio (o quasi) a mouse o tastiera. Si chiama Hp Touchsmart 600 ed è un’interpretazione del concetto di pc media center “tutto in uno” e “a tutto schermo”, dove il display racchiude l’hardware di sistema, altoparlanti, webcam, lettori di schede di memoria e ogni altro modulo accessorio come il sintonizzatore per la televisione digitale terrestre.


Hp ha inventato la formula del pc touch fisso, ma rispetto alle prime edizioni il nuovo 600, oltre a un hardware potenziato, ha una marcia in più: Windows 7 che è dotato di supporto touch nativo, derivato dalla tecnologia per il tavolo interattivo Surface, mentre le interfacce possono essere personalizzate e sviluppate poi dai singoli produttori di pc. Questo si traduce in maggiore velocità e naturalezza dei comandi impartiti con i polpastrelli.

Ora il Touchsmart di Hp funziona davvero bene. È possibile scorrere la collezione delle foto, sfogliandole con la mano una dopo l’altra, selezionare un film o scegliere una canzone semplicemente muovendo le dita sullo schermo. Si scrive utilizzando una tastiera virtuale sul display: così è più semplice e immediato aggiornare lo stato di Facebook, spedire una mail, lanciare un “tweet” o chattare sul Messenger.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft si conferma innovativo e riuscito anche per questo: rende possibile a prezzi popolari il computer che si comanda con un tocco. Non a caso Seven ha agevolato la nascita di tutta una nuova razza di macchine touch anche in formato all-in-one. L’Hp 600 costa più della media dei concorrenti ma offre caratteristiche tecniche di primo’ordine e una dotazione esente da critiche. A iniziare dal display: un 23 pollici Full Hd (risoluzione 1920×1080) molto luminoso e dall’ottima resa durante la visione dei film, anche in Blu-ray.

Altre macchine non possono vantare tanto. Inoltre, monta un hard disk da 1 TB, mentre il cuore è costituito da un processore Intel Core 2 Duo P7450 abbinato a un comparto grafico Nvidia Ge Force 9400. La connettività è wi-fi ed è presente anche il Bluetooth.
Leggi tutto…

cod:145

0 comments

Aggiungi il tuo commento

Nome:
E-mail (Non viene pubblicata):
Sito Web (Linkback si', spam no):
Commenta:

*

Altri ArticoliVai alla Homepage

Epson Workforce, il torello da stampa

Epson Workforce, il torello da stampa

La Epson WorkForce Pro è l’ultimo fiore all’occhiello della società  per i medi e grandi uffici che necessitano di un dispositivo multifunzione per la stampa di un volume elevato di documenti, foto e presentazioni. La Workforce offre un sacco di funzionalità per facilitare il carico di lavoro e oltre alla suite standard di Epson per

Amazon rinnova la lettura con Kindle Touch

Amazon rinnova la lettura con Kindle Touch

Amazon, una vera e propria autorità nel campo degli ebook, propone al mercato le nuove versioni del suo lettore, il Kindle Touch  che mira a sostituire l’idea del libro cartaceo, paradossalmente ricordandolo in ogni suo piccolo particolare. Chiedete a chi rifugge i lettori di ebook cosa questi piccoli dispositivi non gli danno e la risposta

Hp Pavilion DV6: il meglio per meno di 1000 Euro

Hp Pavilion DV6: il meglio per meno di 1000 Euro

L’HP Pavilion dv6 è uno dei portatili più potenti che abbiamo mai trovato per meno di 1000 Euro. Questo computer da 15,6 pollici di fascia alta, quad-core Intel Core i7 CPU e con un processore AMD di fascia media vuole proporsi come strumento di eccellenza a prezzi contenuti. La scheda grafica Radeon HD 6670M da

Sony CyberShot W570, l’amica di foto

Sony CyberShot W570, l’amica di foto

La Sony Cyber-shot W570 è una macchina fotografica ultracompatta che può rivelarsi molto gradevole per foto e filmati, anche grazie al colore eccellente che arriva fino a ISO 800. Mentre i 16 megapixel di risoluzione possono funzionare per il marketing, nella realtà non aiutano o danneggiano la qualità delle foto rispetto al modello immediatamente precedente.

iPad 3: tablet snob o maestro Jedi?

iPad 3: tablet snob o maestro Jedi?

Il mondo ha aspettato con il fiato sospeso l’uscita dell‘Ipad 3, con diversi rumors circa le strabilianti novità che avrebbe potuto avere la generazione numero 3 di questo oggetto del desiderio targato Apple. Ed ecco la presentazione avvenuta, senza lo strabiliante Steve Jobs, che avrà dato una mano da lassù. Le novità? diverse, ma soprattutto

Leggi tutti

Guide

Storify il nuovo social. Cos’è e come funziona Storify il nuovo social. Cos’è e come funziona
Google Drive. Il lavoro Cloud è servito Google Drive. Il lavoro Cloud è servito
Pubblicare un ebook e venderlo su Amazon e Apple iBook Pubblicare un ebook e venderlo su Amazon e Apple iBook
Ecco Pinterest, il Social Network basato su immagini Ecco Pinterest, il Social Network basato su immagini
Leggi tutto

Sponsor

5 articoli casuali

Twitter: Alground

Contatti e Riferimenti

Alground è testata giornalistica registrata al tribunale di Bergamo. Siamo a Bergamo, via Zelasco 18, 24121

Direttore Responsabile: Alessandro Trizio.
Direttore Editoriale: Roberto Trizio

Seguici sui Social Network

Categorie più lette