iPhone 4S e iOS 6: problemi con Vodafone e Microsoft Exchange

L’ultimo aggiornamento del sistema iOS per Iphone 4S ha incontrato problemi di banda, specie con gli utenti Vodafone: Apple ha dunque realizzato un’ulteriore versione del sistema operativo da installare al più presto.

Il sistema iOS 6.0 diffuso dall’azienda di Cupertino e rapidamente scaricato dagli utenti dell’iPhone 4S ha immediatamente riscontrato problemi con la navigazione internet e con le chiamate dei principali operatori di telefonia, in particolare Vodafone, i cui utenti hanno lamentato inconvenienti a seguito dell’aggiornamento del sistema. In campo aziendale, è stato invece un blocco di compatibilità con il software Microsoft Exchange ad allarmare i clienti. La Apple ha invitato i propri utenti a sostituire l’ultima versione 6.0 con la 6.0.1, progettata per rimediare all’errore. Il dispositivo interessato è il solo iPhone 4S, nè la quinta versione nè gli iPad sembrano essere coinvolti nel problema.

Il rilascio di Apple iOS 6,0 verso la fine di gennaio aveva aggiunto numerose funzioni che consentono agli utenti di acquistare i biglietti del cinema da Fandango, ripristinato l’opzione per l’utilizzo di iTunes e il download di singoli brani da iCloud. Altri aggiornamenti riguardavano la gestione delle password, alcune nuove scorciatoie per il browser Safari, e miglioramenti nel software di mappatura di Apple.

Roberto Trizio