LimeWire chiusa: Ecco le migliori alternative P2P rete Gnutella

Alcuni giorni fa LimeWire, uno dei più popolari software P2P basato sulla rete Gnutella per il file sharing, è stato chiuso per i soliti problemi su diritti di autore. 

Naturalmente la rete Gnutella non è scomparsa, esistono infatti altri programmi che utilizzano questo protocollo e che risultano quindi delle valide alternative a Limewire.

Vediamo una panoramica delle migliori alternative e gratis:

FrostWire

FrostWire

Tra le migliori opzioni, con caratteristiche molto simili ed, anzi, include alcune funzionalità che erano presenti solo la versione Pro a pagamento di LimeWire. Funziona in Windows, Linux e Mac.

Sito: FrostWire

Cabos

cabos

Più conosciuta per Mac OS X ma funziona anche in Windows. Offre una interfaccia semplice, facile da usare. E’ molto veloce.

Sito: Cabos 

MP3 Rocket

MP3-Rocket

Anche questa molto simile a LimeWire e FrostWire rappresenta quindi una buona opzione. Malgrado il nome consente il download non solo di MP3 ma anche di altre tipologie di files. Solo per Windows.

Sito: MP3 Rocket 

KCeasy

kceasy

Interessante soluzione, integra insieme più reti P2P con diversi protocolli Ares, Gnutella e OpenFT. Vedi altri dettagli in Scaricare dalle reti Ares, Gnutella e OpenFT con KCeasy. E’ per Windows ma nel sito ci sono programmi simili per le altre piattaforme MacOs e Linux.

Sito: KCeasy


Leggi tutto…

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

Apple presenta Aperture 3, software gestione immagini

Apple ha improvvisamente portato offline il proprio store online e la ridda di voci sulle possibili novità ha subito preso

DC++ 0.781

DC++andnbsp;è un client di file sharing P2P Open Sourceandnbsp;il quale è in grado di connettersi alla rete Direct Connectandnbsp;o al

Sandboxie 3.47.04 Beta

Sandboxie è un software il quale consente la creazione di ambienti operativi isolati (sandbox)andnbsp;in cui possono essere avviate o installate