Alground Portale Sicurezza Informatica


LimeWire chiusa: Ecco le migliori alternative P2P rete Gnutella


novembre 16
18:35 2010

Alcuni giorni fa LimeWire, uno dei più popolari software P2P basato sulla rete Gnutella per il file sharing, è stato chiuso per i soliti problemi su diritti di autore. 

Naturalmente la rete Gnutella non è scomparsa, esistono infatti altri programmi che utilizzano questo protocollo e che risultano quindi delle valide alternative a Limewire.

Vediamo una panoramica delle migliori alternative e gratis:

FrostWire

FrostWire

Tra le migliori opzioni, con caratteristiche molto simili ed, anzi, include alcune funzionalità che erano presenti solo la versione Pro a pagamento di LimeWire. Funziona in Windows, Linux e Mac.

Sito: FrostWire

Cabos

cabos

Più conosciuta per Mac OS X ma funziona anche in Windows. Offre una interfaccia semplice, facile da usare. E’ molto veloce.

Sito: Cabos 

MP3 Rocket

MP3-Rocket

Anche questa molto simile a LimeWire e FrostWire rappresenta quindi una buona opzione. Malgrado il nome consente il download non solo di MP3 ma anche di altre tipologie di files. Solo per Windows.

Sito: MP3 Rocket 

KCeasy

kceasy

Interessante soluzione, integra insieme più reti P2P con diversi protocolli Ares, Gnutella e OpenFT. Vedi altri dettagli in Scaricare dalle reti Ares, Gnutella e OpenFT con KCeasy. E’ per Windows ma nel sito ci sono programmi simili per le altre piattaforme MacOs e Linux.

Sito: KCeasy


Leggi tutto…

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti programmatori, analisti e security evangelist che garantiscono una copertura completa dei principali argomenti relativi alla sicurezza.

Commenta

Aggiungi il tuo commento!

Sono accettati solo commenti pertinenti con il contenuto e privi di link pubblicitari.

Commenta

Aggiungi commento

Your email address will not be published.
Required fields are marked *

Powered by sweetCaptcha


SPECIALE

Verifica la sicurezza di un sito

Ultimi virus segnalati da Symantec