Le migliori app per Apple TV, scelte per voi

La nuova Apple TV è molto più di una televisione per guardare film e giocare. C’è tutto un mondo di app, là fuori, che vi permette di fare tante altre cose: l’Apple TV è in effetti una piattaforma che porta a casa vostra l’intrattenimento visivo a cui siete più abituati (film preferiti, spettacoli, video virali, giochi a 1080p-60 fps) in modalità del tutto innovative ed estremamente attraenti.

Le migliori app per Apple TV, ecco i dettagli

Ma in un mondo di app ci si può perdere facilmente, così abbiamo selezionato per voi le migliori app per Apple TV, in modo che sappiate scegliere quelle che fanno al caso vostro senza brutte sorprese.

Le migliori app per Apple TV. Zova

Le migliori app per Apple TV. Zova aiuta a tenersi in forma
Le migliori app per Apple TV. Zova aiuta a tenersi in forma

Zova afferma che la mission dell’azienda è quella di “guidare e aiutare le persone a vivere una vita attiva e salutare” – e l’ultimo passo in questa direzione lo ha compiuto trasformando il suo servizio in un’app per Apple TV. A differenza delle app per iPhone o iPad, dove dovete trovare una posizione confortevole da cui sia possibile vedere lo schermo, Zova per Apple TV riempie tutto lo schermo. Il cast è tutto al femminile e multi-stile.

Oltre al controllo da remoto Siri, funziona con un controller opzionale di gioco MFi e, se avete un Apple Watch, vi mostrerà addirittura il vostro battito cardiaco sulla TV. Un’integrazione spettacolare. Potete scaricare Zova gratis e ottenere contenuti aggiuntivi attraverso il canale di vendita interno all’app stessa.

Le migliori app per Apple TV. Madefire

Le migliori app per Apple TV. Madefire è specializzata nella fruizione dei fumetti
Le migliori app per Apple TV. Madefire è specializzata nella fruizione dei fumetti

Madefire vuole “rivoluzionare il modo in cui le storie vengono raccontate, lette e condivise” trasformando ciò che prima era testo e immagini statiche in qualcosa di molto più dinamico e interattivo – qualcosa, per esempio, che si possa guardare sull’Apple TV.

I fumetti animati non sono una novità ma Madefire si è specializzata sul prodotto, e si vede. Hanno grandi personaggi come Superman, Batman, Wonder Woman, IDW, Dark House, Valiant, Titan, Boom, Oni Press, Top Cow e altri – sì, ci sono anche i Transformers e My Little Pony, oltre a titoli originali.

L’app Madefire è gratis e così anche parte dei suoi contenuti. Il resto è acquistabile sull’app ed è presentato in una panoramica a 360° con musica, effetti sonori, animazioni e tutto quello che è necessario per permettervi di godervi la lettura del vostro eroe a fumetti preferito sulla vostra TV!

Le migliori app per Apple TV. Artsy Shows

Le migliori app per Apple TV. Artsy Show permette di vedere opere e mostre in esclusiva
Le migliori app per Apple TV. Artsy Show permette di vedere opere e mostre in esclusiva

Fino ad oggi, se volevate vedere una parte del mondo, potevate farlo saltando su un aereo e visitando il posto di persona. Internet ci ha permesso di avere ogni cosa creata dall’uomo a portata del nostro salotto – o quasi. Mettiamo che vogliate visitare un museo o una galleria d’arte: non sono molti gli strumenti che vi permettono di farlo. Artsy Shows è uno di questi: potete muovervi attraverso il tempo e lo spazio per visitare l’arte, la cultura e la storia di epoche diverse…dal vostro salotto, appunto. Ci sono oltre 1000 esposizioni da esplorare, aggiornate quotidianamente, e visto che è in TV, potete godervelo con la vostra famiglia.

Le migliori app per Apple TV. Kitchen Stories

Le migliori app per Apple TV. Kitchen Stories è specializzata nell'offrire video e guide per la cucina
Le migliori app per Apple TV. Kitchen Stories è specializzata nell’offrire video e guide per la cucina

Kitchen Stories è stato creato per portare “esperienze culinarie uniche nella vostra cucina”: lo scopo viene raggiunto attraverso video di istruzioni piacevoli da vedere e da far venire l’acquolina in bocca – un contenuto ideale per la vostra Apple TV (specialmente se potete vedere lo schermo dalla vostra cucina!)

Ci sono contenuti per migliorare le vostre abilità culinarie, ricette classiche, soluzioni dell’ultimo minuto, cucina vegana e altro. Ed è tutto scaricabile gratuitamente! Senz’altro una delle migliori app per Apple TV.

Le migliori app per Apple TV. Mixcloud

Le migliori app per Apple TV. Mixcloud porta il meglio dei remix direttamente nella Apple TV
Le migliori app per Apple TV. Mixcloud porta il meglio dei remix direttamente nella Apple TV

La mission di Mixcloud è di “ispirare le vostre orecchie” con i DJ più caldi del momento e i presentatori radio più seguiti – un prodotto interessante per chi non ha Apple Music, oppure per chi vuole qualcosa di diverso che combini compilation e programmi radiofonici – il tutto sull’Apple TV (che ancora difetta, va detto, di un audio in background).

Una delle caratteristiche importanti dell’Apple TV è che non è solo legata all’audio della vostra TV, ma può coprire l’intero ambiente in cui si trova il dispositivo. Può servire per una festa, ma anche quando state cucinando o lavorando e volete ascoltare qualcosa che però non “spari” il suono direttamente verso di voi.

Le migliori app per Apple TV. Star Walk Kids

Le migliori app per Apple TV. Star Walks Kids aiuta i bambini a scoprire l'astronomia.
Le migliori app per Apple TV. Star Walks Kids aiuta i bambini a scoprire l’astronomia.

Star Walk Kids per Apple TV porta l’esperienza di esplorazione del sistema solare per iPhone e iPad sul grande schermo. Non avete ovviamente la possibilità di puntare il vostro schermo direttamente verso le stelle e avere informazioni in realtà aumentata su quello che state guardando, ma avete comunque dei gran contenuti: tutti i pianeti del sistema solare inclusi la Luna e Plutone, costellazioni, le 700 stelle più luminose nel cielo notturno, il buco nero Cygnus X-1, la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e il telescopio spaziale Hubble. Tutto sulla vostra TV: coinvolgente per tutti, grandi e piccoli di tutte le età.

Le migliori app per Apple TV. Sing!

Le migliori app per Apple TV. Sing! è l'app principe per tutti coloro che vogliono provare il Karaoke attraverso la propria Smart TV
Le migliori app per Apple TV. Sing! è l’app principe per tutti coloro che vogliono provare il Karaoke attraverso la propria Smart TV

L’obiettivo di Smule è di “connettere il mondo attraverso la musica” – qualcosa che il team Smule ha fatto fin dall’uscita dell’App Store originale sull’iPhone, nel 2008. Da allora, ogni volta che Apple ha ampliato il parco dei dispositivi e delle piattaforme, Smule è cresciuto con loro. Ora, per Apple TV, Smule ha presentato una versione di Sing, l’app per karaoke.

Con Sing! non cantate semplicemente: vi esibite come in un concerto. Potete registrarvi aggiungendo effetti, fare duetti con artisti famosi, trovare e seguire gli amici – oltre ad essere visibile a tutti, visto che è connesso a Internet. Ci sono oltre 100.000 canzoni e ne vengono aggiunte di continuo.

Le migliori app per Apple TV. Carrot Weather

Le migliori app per Apple TV. Carrott Weather porta le previsioni meteo a casa tua, in tono anche scherzoso
Le migliori app per Apple TV. Carrott Weather porta le previsioni meteo a casa tua, in tono anche scherzoso

CARROT, dello sviluppatore Brian Mueller, è un’app ironica che, grazie alla sua “intelligenza artificiale”, permette di avere previsioni meteo “simpatiche”, con commenti spiritosi che trasformano qualcosa di banale e noioso in un’esperienza interessante – da provare, se siete quella tipologia di persone che guardano spesso le previsioni del tempo.

Le migliori app per Apple TV è probabile che non siano ancora state inventate – ma di quelle esistenti vi abbiamo dato un panorama sufficientemente completo. È possibile che ne abbiamo persa qualcuna per strada: scriveteci qual è la vostra app preferita!