PlayStation 4 Ultimate Player. Ecco come dovrebbe essere

PlayStation 4 Ultimate Player Edition: ecco svelato il nome della nuova consolle di gioco Sony, in arrivo nei negozi a partire dal prossimo 15 luglio. Ad annunciarne l’arrivo è stata la stessa Sony attraverso le pagine di PlayStation.blog, con un post dedicato che ha suscitato il vivo interesse di tutti gli appassionati di videogiochi.

PlayStation 4 Ultimate Player Edition: hard disk da 1 Tb

PlayStation 4 Ultimate Player Edition: in uscita il prossimo 15 luglio la nuova versione della consolle con 1Tb di hard disk
PlayStation 4 Ultimate Player Edition: in uscita il prossimo 15 luglio la nuova versione della consolle con 1Tb di hard disk

La novità sostanziale che dà il nome a questa nuova edizione della consolle di gioco Sony risiede nella nuova dimensione dell’hard disk interno, che passa dai 500 Mb del modello attualmente in commercio a 1 Tb (1.000 Mb). Raddoppiando la capacità di storage, Sony punta ad eliminare le problematiche di “spazio” incontrate da molti videogiocatori, alle prese con titoli sempre più curati sotto l’aspetto grafico e quindi “esosi” in termini di spazio.

Dando una rapida occhiata al filmato di presentazione diffuso da Sony, PlayStation 4 Ultimate Player Edition darà modo ai giocatori di collezionare più macchine, più scenari, più personaggi, più mappe, insomma più “momenti epici” da vivere durante l’esperienza videoludica.

PlaySyayion 4 Ultimate Player Edition: data di uscita, prezzo e specifiche

PlayStation 4 Ultimate Player Edition: in vista anche un miglioramento dei consumi e peso ridotto del 10%
PlayStation 4 Ultimate Player Edition: in vista anche un miglioramento dei consumi e peso ridotto del 10%

PlayStation 4 Ultimate Player Edition sbarcherà nei negozi e negli store di tutta Europa (e di tutti i paesi che utilizzano i sistemi PAL) a partire dal 15 luglio 2015. La nuova consolle sarà caratterizzata da un codice prodotto separato, il CUH-116B. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Amazon.de ha da poco inserito a listino la PlayStation 4 Ultimate Player Edition con un prezzo finale di vendita pari a 399 euro, lo stesso applicato all’attuale versione da 500 Mb di memoria.

Il prezzo, dunque, non dovrebbe discostarsi di molto da quelli delle PlayStation attuali. Anche le specifiche, in mancanza di comunicati ufficiali da parte di Sony, dovrebbero mantenersi in linea con quelle dei modelli PS4 presentati fino a oggi ma con qualche miglioramento: CPU a basso consumo x86-64 AMD Jaguar da 8 core, GPU AMD Radeon next-generation, 8 Gb di memoria GDDR5 e, appunto, il nuovo hard disk interno da 1 Tb. I miglioramenti riguarderanno invece il consumo energetico della nuova PS4, che sarà ridotto dell’8%, il peso (10% più leggero) e la finitura delle plastiche esterne che risulterà opaca in corrispondenza dell’alloggiamento riservato all’hard disk.