Processori Intel Celeron con architettura Sandy Bridge

Abbiamo già avuto occasione di segnalare il prossimo lancio di processori Intel della famiglia Pentium basati su architettura Sandy Bridge, costruiti con tecnologia produttiva a 32 nanometri e abbinati a schede madri socket 1155 LGA. Il prossimo 22 Maggio Intel renderà disponibili queste versioni di processore, tutte dual core:

  • Pentium G850: frequenza di clock di 2,9 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 86 dollari;
  • Pentium G840: frequenza di clock di 2,8 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 75 dollari;
  • Pentium G620: frequenza di clock di 2,6 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 64 dollari.

Stando alle informazioni pubblicate dal sito CPU World, Intel estenderà ulteriormente la serie di processori basati su architettura Sandy Bridge con modelli appartenenti alla famiglia Celeron. Il modello Celeron G440 avrà architettura single core con frequenza di clock di 1,6 GHz e cache L3 da 2 Mbytes, il tutto con TDP contenuto in 35 Watt. Per questa soluzione troveremo una frequenza di clock di 650 MHz per la GPU integrata, capace di incrementare sino a 1 GHz con tecnologia Turbo Boost.

Leggi tutto…

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

Apple. 32mln dollari di risarcimento a genitori per acquisti via app

La Apple dovrà rimborsare con 32.5 milioni di dollari, migliaia di genitori, i cui figli hanno potuto acquistare prodotti dall’Apple

5 VPN Clients for Linux

Administering heterogenous networks means making Mac and Windows play nice with Linux, and each other, even when they don’t want

Agenda Digitale Europea, l’ambizioso progetto UE

Che cosa contiene con precisione l’Agenda Digitale Europea varata dalla commissaria Kroes e dalla Commissione Europea a fine maggio scorso?