Processori Intel Celeron con architettura Sandy Bridge

Abbiamo già avuto occasione di segnalare il prossimo lancio di processori Intel della famiglia Pentium basati su architettura Sandy Bridge, costruiti con tecnologia produttiva a 32 nanometri e abbinati a schede madri socket 1155 LGA. Il prossimo 22 Maggio Intel renderà disponibili queste versioni di processore, tutte dual core:

  • Pentium G850: frequenza di clock di 2,9 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 86 dollari;
  • Pentium G840: frequenza di clock di 2,8 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 75 dollari;
  • Pentium G620: frequenza di clock di 2,6 GHz; cache L2 da 3 Mbytes; prezzo ufficiale atteso di 64 dollari.

Stando alle informazioni pubblicate dal sito CPU World, Intel estenderà ulteriormente la serie di processori basati su architettura Sandy Bridge con modelli appartenenti alla famiglia Celeron. Il modello Celeron G440 avrà architettura single core con frequenza di clock di 1,6 GHz e cache L3 da 2 Mbytes, il tutto con TDP contenuto in 35 Watt. Per questa soluzione troveremo una frequenza di clock di 650 MHz per la GPU integrata, capace di incrementare sino a 1 GHz con tecnologia Turbo Boost.

Leggi tutto…

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

Cisco annuncia il tablet Cius con piattaforma Intel Atom e Android

Novità inattesa da Cisco, che presenta una propria versione di tablet basato su sistema operativo Android destinato al mondo business

Plustek OpticSlim 2600, scanner portatile e sottile

Plustek OpticSlim 2600 è uno scanner che misura 278 x 257 x 33 mm. Non necessita di alimentazione esterna ma

Come masterizzare un disco dati con nero start smart

Hai il computer carico di foto, musica, e film? Non hai più spazio per conservarli? Ti spiego semplicemente come masterizzare