SecurityCam: il Pc diventa sistema di videosorveglianza – Download

SecurityCam è un potente software di monitoraggio e di rilevamento del movimento che controlla la webcam collegata al computer e permette agli utenti di tenere d’occhio un ambiente da una postazione locale o remota tramite Internet.

Il programma rimane fermo e parcheggiato nella barra di sistema, senza occupare tra l’altro una grande quantità di memoria e attende un qualsiasi movimento sulla parte anteriore della telecamera integrata nel computer. Una volta rilevato un movimento, SecurityCam avvia da solo sia la registrazione video che lo scatto istantaneo di una foto, permettendo quindi un controllo pressoché totale della propria postazione di lavoro. Ogni dato viene conservato in file video nei più comuni formati e registrato in uno storico interno al programma. Il programma può eventualmente eseguire alcune altre funzioni, come la riproduzione di un suono di avviso e ha una buona possibilità di personalizzazione.

La compagnia che produce il programma, la WolfCoders è stata fondata nel 2010 a Cazin, in Bosnia ed è specializzata nella realizzazione di programmi per il videocontrollo da remoto. Il prodotto, di cui è possibile scaricare una versione di prova, è attivabile pagando una quota di 17 euro ed è pensato per i sistemi Windows ma ha anche una versione mobile per piattaforma iOS.

[button link=”http://www.wolfcoders.com/securitycam/” icon=”59141″ target=”blank” color=”undefined” textcolor=”undefined” size=”big”]Scarica il programma dal sito del produttore[/button]