Uber taxi. Come funziona Uber App

Uber è un servizio di taxi privato a cui si può accedere direttamente da smartphone. Una volta effettuato l’accesso si viene collegati ad un autista privato che viene a prendervi per portarvi dove desiderate. Utilizzando l’applicazione è possibile vedere chi sarà il vostro autista e rintracciare la posizione dell’auto mentre aspettate. .

Come funziona in breve Uber Taxi

Inserisci la destinazione e scegli l'auto e l'autista
Inserisci la destinazione e scegli l’auto e l’autista

Uber Taxi si può scaricare direttamente da iTunes o Play Store. Una volta iscritti si inserisce il numero di carta di credito per prenotare un’auto privata, e la vostra posizione sarà individuata attraverso il GPS del telefono.

Si sceglie l’auto e l’autista, sfogliando una serie di foto complete di nome e numero di telefono per contattarlo. La maggior parte delle aziende permette di controllare il costo stimato per il percorso, ma Uber vi dà un costo finale provvisorio, poiché varia in base al tempo impiegato e alla distanza percorsa fino a destinazione.

L’applicazione include anche una mappa, e una volta arrivati a destinazione non si deve pagare nulla al conducente in quanto la società è già in possesso dei dati per procedere con l’addebito del costo del servizio. Nelle 24 ore successive riceverete una email riepilogativa dei costi ripartiti in varie voci. Alla fine del viaggio potrete dare una valutazione anche al servizio guida dell’autista.

Ecco la guida passo passo per utilizzare Uber Taxi

Sia che viviate o meno in una grande città, probabilmente conoscete già Uber Taxi, il servizio di car sharing privato a portata di smartphone che con pochi semplici tap vi permette di avere auto e conducente a vostra disposizione.

Uber è disponibile in 44 paesi su sei continenti e da quando è stato assunto David Plouffe (ex manager della campagna di Obama) la sua popolarità è in continua crescita. Se non avete mai pensato di usare Uber per fare un giro in città, non temete perché è davvero molto semplice da usare.

In pochi passaggi potrete raggiungere comodamente la destinazione che desiderate.

Uber è un’applicazione gratuita disponibile su App Store, Google Play Store e Blackberry App World

  • Registrati (è gratuito)

Uber ha semplificato la registrazione dei nuovi utenti. Basta soltanto inserire nome, indirizzo email, numero di telefono, dati della carta di credito. Non si paga nulla solo il servizio di taxi privato quando lo si richiede.

  • Scegli l’auto
Si può scegliere tra diverse tipologie di auto in base al proprio budget e bisogno
Si può scegliere tra diverse tipologie di auto in base al proprio budget e bisogno

Uber Taxi mette a disposizione diversi tipi di auto con i relativi cartellini di prezzo e il numero di persone per le quali può andare bene. Controlla i diversi modelli per vedere quali sono disponibili nella tua zona.
Il veicolo standard è Uber Black Car, una berlina di fascia alta che si adatta bene al trasporto di
quattro persone.
Il SUV è l’opzione elegante di Uber, ideale per sei persone. Se si opta per la scelta “Taxi”, Uber invierà un taxi a lui convenzionato.
Se non vuoi spendere troppo allora seleziona “UberX“, l’opzione Uber Budget che proporrà una vettura normale a basso costo adatta comunque al trasporto di sei persone.

  • Controlla il prezzo, il tempo di attesa e le altre variabili
Controlla il tempo di attesa, il prezzo e tutte le altre variabili
Controlla il tempo di attesa, il prezzo e tutte le altre variabili

Facendo clic su una delle opzioni di corsa Uber Taxi mostrerà prezzo, tempo di attesa, tempo stimato di arrivo, e il numero di persone a cui si adatta l’auto.
Considera bene tutte queste variabili prima di scegliere l’auto.

  • Inserisci la tua posizione

Inserire la tua posizione ti aiuterà a vedere quali sono i veicoli Uber a te più vicini.
Uber funziona con Google Maps e per indicare la giusta posizione basta trascinare il puntatore della mappa sul punto della mappa in cui ti trovi. In alternativa è possibile inserire manualmente l’indirizzo. E’ inoltre possibile vedere in tempo reale il percorso fatto dall’auto Uber scelta.

  • Imposta la tua destinazione

Dopo aver selezionato l’auto inserisci la località in cui vuoi arrivare con Uber.

  • Seleziona il metodo di pagamento

Anche se i dati della carta sono stati inseriti in fase di registrazione, arrivati in questa sezione è
possibile scegliere di: inserire una carta diversa, inserire PayPal, GoogleWallet o Uber Credits.
Il costo del servizio sarà addebitato solo sulla carta scelta in questa fase, e durante la corsa non dovrete avviare alcuna transazione con il conducente.
Se stai scegliendo Uber Taxi per motivi lavorativi e sarà la tua azienda a pagare, è prevista un’opzione per questo.

  • Controlla la tariffa preventivata
Controlla il costo del servizio e richiedi la tua corsa
Controlla il costo del servizio e richiedi la tua corsa

E’ sempre una buona idea controllare il preventivo per capire cosa nello specifico si andrà a pagare. Uber Taxi è nota per il suo prezzo stabile e un aumento delle tariffe si verifica quando c’è poca disponibilità di auto, per esempio durante le festività come Capodanno, o quando c’è cattivo tempo e il servizio è richiesto da molte persone.

  • Richiedi la tua corsa

Tocca lo schermo per richiedere l’auto. Uber Taxi ti mostra l’orario di arrivo previsto per l’auto che scegli e ti fornisce anche il numero del conducente. Se annulli la richiesta dopo 5 minuti dovrai comunque pagare una penale. Se invece è il conducente a tardare più di 5 minuti puoi cancellare la corsa senza pagare penali.

  • Godetevi il vostro viaggio

Uber ti informerà automaticamente quando il taxi privato sarà arrivato all’indirizzo da te richiesto. Non devi lasciare obbligatoriamente una mancia al conducente.
Se stai prendendo un taxi privato Uber ha già aggiunto un 20% al prezzo finale.

One thought on “Uber taxi. Come funziona Uber App

  1. Mi permetto di segnalarvi due cose: la prima che è disponibile una promo per avere 20 EURO DI CREDITO OMAGGIO PER UBER, che è AZ84P12 ( https://get.uber.com/invite/AZ84P12 )

    Inoltre Uber è sempre ALLA RICERCA DI NUOVI AUTISTI ( https://partners.uber.com/drive/?invite_code=375UO ) per le città già attive ( Genova, Roma, Milano, Padova e Torino ) e per quelle che saranno presto attivate… quindi, per chi fosse alla ricerca di lavoro, è un’ottima occasione!:)

Comments are closed.