Wickr: l’app per messaggi che si autodistruggono si aggiorna

L’applicazione Wickr, che consente di inviare messaggi che si autodistruggono dopo essere stati letti per la tutela della privacy ha aggiunto cinque nuove funzioni.

Da oggi è possibile inviare e successivamente autodistruggere immagini e PDF da Google Drive, Dropbox, e verso altri utenti Wickr. È inoltre possibile inviare un massimo di tre video di 30 secondi, fino a 5 MB, per ogni messaggio mentre i messaggi audio, che funzionano come messaggi vocali, sono stati estesi a 30 secondi.

Inoltre, gli utenti di Wickr possono ora connettersi fra loro senza  raccolta di dati personali: la funzione, chiamata Wickr ID Connect, permette di rimanere anonimi e nascosti durante l’utilizzo Wickr, ma allo stesso tempo di espandere la vostra cerchia Wickr.
Infine la nuova funzionalità Wickr Sync, collega il tuo account Wickr a tutti i dispositivi iOS: iPhone 4 e successivi, iPod Touch 4 e successivi, iPad e iPad Mini.

L’applicazione iOS ha debuttato la scorsa estate e si distingue per la sua capacità di crittografare e quindi eliminare automaticamente tutti i tipi di comunicazione. Secondo il co-fondatore di Wickr, Vendi Nico nei prossimi mesi debutterà una versione dell’app per piattaforma Android.

Fabio Bisi