Apple continua il progetto dell’automobile ideata da Steve Jobs

Titan è il progetto dell’automobile della Mela voluta da Steve Jobs e approvata da Tim Cook: sarà elettrica e a guida autonoma.
Nel corso del fine settimana il Wall Street Journal avrebbe dato conferma, dall’alto dell’autorevolezza delle sue parole, sul progetto alla base dell’autovettura di Apple. Si tratta di un rumor che va avanti da alcuni giorni e che, secondo la pubblicazione statunitense, viene contrassegnato da Apple come Project Titan. Titan sarà un’automobile elettrica e a guida autonoma, secondo il report, sulla quale sta lavorando un grosso team composto da “centinaia” di tecnici e ingegneri della società.

L’automobile al momento ha un design che “ricorda un minivan”, secondo le fonti citate: “Apple ha centinaia di dipendenti che lavorano segretamente su un progetto volto a realizzare un veicolo elettrico a marchio Apple. Le fonti sostengono che il progetto, nome in codice Titan, abbia un design iniziale di un veicolo che ricorda un minivan”, ha scritto nel fine settimana il Journal. Si tratta di un progetto che Cook avrebbe approvato circa un anno fa, delegando la responsabilità a Steve Zadesky, ex di Ford e Vice Presidente di Apple.

Fonte: Leggi tutto