11 Dicembre 2025
HomeStampantiJoivy App. Ottieni informazioni utili dagli esperti di tutto il mondo

Joivy App. Ottieni informazioni utili dagli esperti di tutto il mondo

L’applicazione di Joivy ti permette di entrare in comunicazione con il mondo professionale ed è il luogo ideale per connettersi con altre persone professioniste che condividono con te la stessa passione, la stessa preparazione professionale e gli stessi progetti. 

Non si tratta solamente di un luogo di ritrovo digitale, ma anche di una possibilità nuova che consente a tutti gli iscritti e partecipanti dell’applicazione di rimanere costantemente informati, connessi e pronti al lavoro.

Ma cos’è esattamente l’applicazione Joivy? 

Il primo vantaggio dell’applicazione Joivy è quello di rimanere informati. Joivy ti permette di costruire dei canali di comunicazione per ricevere informazioni in tempo reale da persone e professionisti nel tuo settore, per essere costantemente aggiornato e per avere informazioni fresche e soprattutto verificate. 

Tutte le notizie, gli aggiornamenti e le novità che arrivano attraverso l’applicazione Joivy sono quindi contraddistinte da un elevato valore informativo.

Il secondo grande vantaggio dell’applicazione Joivy è quello di rimanere connessi proprio con colleghi ed esperti nel proprio settore industriale, ma anche amici, per scambiarsi impressioni, commenti, confrontarsi, risolvere problemi e stringere delle relazioni più solide. 

In questo modo, l’applicazione Joivy crea delle opportunità di lavoro, sia per migliorare i progetti in corso sia tramite l’integrazione di nuovi amici e professionisti che possono apportare un valore aggiunto con la loro professionalità, sia con la nascita di nuovi progetti o addirittura di nuove aziende.

L’applicazione Joivy, che ha già avuto un notevole successo su scala mondiale ed è disponibile su Google Play e Apple Store, permette di unire tutti i grandi vantaggi di internet, come la capacità di rimanere costantemente informati, con quella di condividere le idee con le persone più adatte a sviluppare nuovi orizzonti. 

Joivy è strutturata su diversi livelli. Il primo ti permette di entrare in contatto con i professionisti, organizzando le comunicazioni in gruppi di chat, dove è possibile entrare in contatto in pochissimo tempo con una vasta serie di professionisti, che condividono non solo le stesse capacità professionali, ma anche la stessa visione. 

L’applicazione Joivy è strutturata anche per stringere ulteriori connessioni e creare delle proprie reti più riservate e private basate su specifici argomenti e settori di interesse, come la ricerca sull’intelligenza artificiale, il design, il marketing e qualsiasi altra categoria possa essere utile per portare avanti i tuoi progetti.

Costruire una comunità professionale attraverso l’applicazione Joivy

Joivy consente di creare una vera e propria community business. Si tratta sostanzialmente di una versione più rapida del vecchio social network professionale LinkedIn: con l’applicazione Joivy le comunicazioni sono decisamente più veloci e i rapporti che vengono a crearsi sono basati sui progetti piuttosto che sulla semplice riproposizione dei propri aggiornamenti professionali.

Tutti gli utenti di applicazione Joivy stanno già sperimentando i vantaggi di confrontare le proprie idee all’interno di una community che si ingrandisce ogni giorno di più, ma che rimane comunque focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi e sullo sviluppo di nuovi orizzonti professionali. 

Accade sempre più spesso che l’applicazione Joivy diventi la piattaforma fondamentale per la costruzione di team alla base del funzionamento di nuove aziende o startup.

Joivy è ottima anche per abbattere le barriere. La creazione di una rete professionale attraverso l’applicazione Joivy consente di creare dei team internazionali di professionisti e di consulenti, ognuno dei quali può specializzarsi su una specifica parte di un progetto e tenere costantemente aggiornato il resto del gruppo sull’evoluzione della propria area di competenza. 

Le comunità business create con Joivy sono sempre più stabili e si dimostrano in grado di raggiungere una vasta serie di obiettivi nel lungo periodo.

Utilizzare l’applicazione Joivy per condividere informazioni con i propri colleghi

Molto spesso, specie nelle aziende di dimensioni enterprise, rimanere in contatto con i propri colleghi può rappresentare una difficoltà. Joivy permette non solo di rimanere in costante contatto con i propri colleghi, ma anche di visualizzare l’evoluzione del progetto e le milestone che stanno raggiungendo nel corso del tempo. 

Grazie alla continua condivisione degli aggiornamenti e di tutte le informazioni che arrivano dai propri colleghi, si creano delle comunità professionali sempre più forti, in grado di raggiungere più velocemente gli obiettivi che l’azienda si è posta.

Utilizzare Joivy per entrare in contatto con esperti della propria industria

Una delle principali difficoltà durante progetti complessi è quella di individuare dei punti di riferimento nella propria categoria merceologica o nella propria area di competenza business. 

Grazie alla presenza su Joivy dei principali esperti, questo processo è molto più semplice. 

È possibile non solo ottenere informazioni aggiornate di alto valore ed aggiornamenti dai principali esperti del proprio settore, ma anche entrare in contatto con loro per ottenere delle preziose consulenze o invitarli ad aggiungersi al proprio team. 

Su Joivy si trovano già i principali esperti nell’industria del web marketing, del media management, della gestione dei social, dell’intelligenza artificiale ma anche di altri settori meno legati ad internet, come il settore industriale, il real estate, l’automotive e il food and beverage.

Utilizzare Joivy per rimanere in contatto con gli amici

Joivy, oltre alla sua impronta prettamente professionale, è perfetta per rimanere in contatto con gli amici. Al termine del lavoro, è possibile continuare ad avere aggiornamenti anche sui progetti personali del proprio gruppo di amici, sempre tramite applicazione Joivy. 

In questo modo, la parte personale e professionale possono rimanere in stretto contatto per sviluppare il lato più umano dei gruppi di lavoro e creare relazioni interpersonali sempre più forti. 

Questo sarebbe complesso su social network tradizionali o su applicazioni che si concentrano solo nel proporre feed ai propri iscritti.

L’applicazione Joivy è in continua fase di sviluppo 

Un’altra grande capacità e caratteristica dell’applicazione Joivy è quella di analizzare le abitudini di navigazione e di utilizzo dei propri utenti per migliorarsi costantemente.

L’applicazione Joivy viene aggiornata semestralmente con un codice più stabile e introduce costantemente delle novità che permettono lo sviluppo dei progetti. L’applicazione Joivy è disponibile sia su Google Play che su Apple Store ed è perfettamente compatibile con tutti i principali dispositivi. Joivy può essere utilizzata sullo smartphone, ma può anche essere collegata al proprio laptop o computer desktop per garantire un’alta portabilità.

Andrea Pizzo
Andrea Pizzohttp://www.alground.com
Profondo conoscitore di tutto ciò che è il mondo della rete e delle informazioni su device Apple, tiene corsi nelle università per l'educazione alla sicurezza informatica in Italia e in Europa.
Altri articoli

TI POSSONO INTERESSARE

ESTA, Cinque anni di social per entrare negli USA

Gli Stati Uniti vogliono conoscere cinque anni di vita online dei viaggiatori. La nuova regola su ESTA apre una fase completamente diversa nel controllo...

Russia e Cina nei cieli dell’Asia orientale: Corea del Sud e Giappone in allarme

Tensione nel Pacifico a seguito di un volo congiunto tra Mosca e Pechino. Tokyo e Seul si allertano e la preoccupazione per eventuali escalation...

La tregua, mediata da Trump, è crollata: Thailandia e Cambogia tornano a combattere

Un conflitto radicato nella storia del confine, una tregua fragile patrocinata dagli Stati Uniti e una violenza riesplosa prima che potesse essere verificata. Il ritorno...

Russia abbatte 77 droni ucraini: colpite Saratov, Rostov e Crimea

La Russia ha respinto nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2025 quella che le autorità di Mosca ha definito una delle...

La Germania ridisegna la leva militare: non si tratta di un ritorno al passato (per ora)

Un modello ibrido che non ripristina la coscrizione, ma costruisce un sistema di mobilitazione permanente. Berlino inaugura una nuova fase strategica, ridistribuisce il peso...

Nuova Delhi, il vertice di Modi e Putin sfida l’Occidente

Energia scontata, armi strategiche, valute alternative: il ventitreesimo vertice India Russia mostra i limiti dell’isolamento di Mosca e la nuova autonomia di Nuova Delhi. Il...

Hors de combat: il principio che l’America dovrà affrontare mentre attacca ancora

Il video integrale del 2 settembre, mostrato ai comitati del Congresso, riapre la frattura morale, già al centro della cronaca, sul programma di uccisioni...

La crisi nera della sovranità europea: come stanno davvero le cose

Il triangolo Pechino–Washington–Mosca stringe l’Unione in una morsa finanziaria, logistica e strategica da cui l’Italia rischia di uscire in frantumi. La giornata che ha strappato...

Baghdad spezza l’Asse: il congelamento dei fondi di Hezbollah e Houthi cambia gli equilibri in Medio Oriente

L’Iraq pubblica nella sua Gazzetta Ufficiale una decisione destinata a creare fratture nell’Asse della Resistenza e a ricalibrare i rapporti con Stati Uniti, Iran...