Mouse per videogiochi: i 15 migliori

Se vi state chiedendo quali sono i migliori mouse per videogiochi, allora leggete questa guida utile alla ricerca dei migliori modelli compatibili per PC e Mac.

Mouse per videogiochi: la classifica dei migliori

razer chroma mouse per videogiochi
Il Razer Deathadder Chroma è risultato il miglior mouse per videogiochi in circolazione, grazie ai suoi fantastici tempi di risposta

1. Razer Deathadder Chroma

E’ uno dei mouse per videogiochi che piace molto per il modo in cui si adatta alla mano, grazie alla nuova forma ergonomica che non ha niente da invidiare alla concorrenza.

Il sensore di 10.000 DPI raggiunge velocità fino a 200 pollici al secondo ed è possibile visualizzare tutti i vostri movimenti grazie all’applicazione sul PC. Chroma vanta 16,8 milioni di opzioni colore personalizzabili, in modo da poter scegliere sempre quelle che piacciono di più.

 

 

Sensei Pro Grade Laser mouse videogiochi
Sensei Pro Grade Laser non sarà il più elegante fra i mouse per videogiochi, ma le prestazioni durano a lungo.

2. Sensei Pro Grade Laser, serie Acciaio

Esteticamente non è niente di speciale ma in quanto a prestazioni mantiene ancora la sua forza. Il processore ARM permette di raggiungere un DPI di 11.400 che assicura la massima precisione anche durante lunghe sessioni di gioco.

Un mouse per videogiochi dalla finiture eleganti e che permette di personalizzare le combinazioni di colore e regolare la distanza di lift-off.

 

 

MadCatz Office R.A.T mouse videogiochi
MadCatz Office R.A.T: 10 tasti a rapida risposta e precisione enorme, seppure wireless. Un mouse fra i migliori per il gaming

3. MadCatz Office R.A.T

A guardarlo non sembra granché, ma le sue potenzialità non restano nascoste a lungo. Si tratta di un mouse per videogiochi a tecnologia wireless con tempi di risposta davvero impressionanti.

Con un’ergonomia originale ma che si adatta bene alla mano, MadCatz Office R.A.T dispone di 10 tasti di scelta rapida facilmente programmabili per avere un controllo totale sui movimenti.

 

 

 

Corsair Vengeance M95 mouse per videogiochi di ruolo
E’ particolarmente adatto ai videogiochi di ruolo, questo mouse Corsair Vengeance M95

4. Corsair Vengeance M95

Appositamente progettato per giochi di strategia e MMO, è un mouse che vanta un sensore di 8.200 DPI completo di 15 tasti con funzioni di archiviazione che permettono il salvataggio di tutte le impostazioni.

La monoscocca è in alluminio e la base liscia lo rende utilizzabile sulla maggior parte delle superfici. La rifinitura in plastica opaca aiuta molto la presa durante il suo utilizzo.

 

 

Logitech G440 Gaming Pad tappetino per videogiochi
Non è un mouse, ma un tappetino ultrasensibile. Logitech G440 Gaming Pad

5. Logitech G440 Gaming Pad

Questo tappetino non è soltanto un accessorio per mouse. La superficie con un basso attrito conferisce al mouse una velocità di movimento che riduce al minimo gli errori. La base in gomma è abbastanza robusta e la struttura in multi strato lo rende ben fermo e rigido.

Le prestazioni di qualsiasi mouse per videogiochi non possono che essere amplificate da questo eccellente supporto.

 

 

Logitech G302 Daedalus Prime eccellente mouse per videogiochi
Logitech G302 Daedalus Prime ha una serie di molle all’interno per aumentare drasticamente i tempi di risposta.

6. Logitech G302 Daedalus Prime

Un mouse realizzato per i giochi MOBA e progettato in collaborazione con giocatori reali, mette a disposizione un sistema che grazie alle molle metalliche mantiene i clic in tensione aumentando la velocità di risposta. E’ un mouse per videogiochi dotato di 6 pulsanti programmabili e 4 impostazioni DPI.

Logitech che da sempre punta ad aumentare la vita dei suoi prodotti, sostiene che questo mouse riesce a sopportare ben 20 milioni di scatti.

 

 

Steel Series Sensei Wireless, mouse elegante per videogiochi
Non solo un ottimo mouse ma anche un bel design per il Steel Series Sensei Wireless

7. Steel Series Sensei Wireless

Grandi prestazioni senza fili. Uno dei migliori mouse del suo genere con un tempo di risposta di 1 millisecondo e una durata della batteria che consente ben 20 ore di gioco. La base funge da indicatore della batteria e da ricevitore wireless. Oltre a disporre di una presa in gomma questo mouse offre ben 16,8 milioni di opzioni colore.

I produttori hanno anche pensato al design: la bellissima base permette di trasformare questo bellissimo mouse anche in un piccolo oggetto di arredamento.

 

Zowie Gear EC2 eVo CL il mouse preferito dai campioni di videogiochi
Zowie Gear EC2 eVo CL è il mouse preferito dai campioni dei videogiochi. 

8. Zowie Gear EC2 eVo CL Series

Nato dalla collaborazione tra Zowie ed esperti come Anton Cooller Singov, è il mouse ideale per i giocatori esperti: scorrimento veloce, rotazione 24 step rispetto ai 16 standard e design ergonomico.

Si tratta di un mouse che è anche un tratto distintivo: sembra che i migliori campioni USA prediligano questo strumento, per la grande capacità di adattamento del prodotto.

 

 

Thermaltake Level 10 M Hybrid
Thermaltake Level 10 M Hybrid è un mouse veramente strano nel design, ma perfetto per i videgiochi. Con una miriade di tasti laterali

9. Thermaltake Level 10 M Hybrid

Esteticamente sembra essere uscito dall’arena di Robot Wars ma in quanto a funzionalità rispecchia esattamente le richieste dei giocatori più esperti. Può essere collegato con cavo USB 1.8m o utilizzato in modalità wireless con tecnologia 5.8G. La batteria è integrata e assicura circa 15 ore di gioco.

All’interno del mouse si trova anche un condizionatore d’aria che con una ventola silenziosa evita il surriscaldamento del mouse. E’ dotato di 9 tasti e di illuminazione ad impulso. Il design è ergonomico e regolabile per personalizzarlo in base necessità di chi lo usa ed è ideale per i giocatori che mettono tanta energia nel gioco grazie alla resistenza della base in alluminio.

 

Rival Serie Acciaio mouse videogiochi
Rival Serie Acciaio fa parte di una gloriosa linea di mouse per il gaming, con una sensibilità particolare.

10. Rival Serie Acciaio

Cosa si ottiene quando colore, consistenza e design ergonomico vengono messi insieme?Il risultato è il Rival Serie Acciaio. Un mouse che offre ben 16,8 milioni di opzioni colore e una struttura in gomma ideale per non perdere la presa. Il rivestimento però non è anti-sudore, quindi è meglio evitare di toccarlo con le mani bagnate.

Ben 6 i pulsanti programmabili e posizionati in modo che le dita possano restare sempre rilassate senza fare doppio clic per inviare i comandi. Il produttore sostiene che questa Serie Acciaio riuscirà a durare 30 milioni di clic.

 

Razer Imperator mouse per il gaming che si aggiorna da solo
Razer Imperator è ottimo per i videogiochi: il software integrato scarica da solo gli aggiornamenti software

11. Razer Imperator

Se le immagini sul pc devono essere seguite come negli sparatutto, allora questo mouse è un buon alleato grazie al sensore ottico e laser che riesce a catturarle con precisione. E’ un mouse per videogiochi dotato di Software Razer Synapse 2.0 che garantisce il download automatico degli aggiornamenti relativi al modello utilizzato e salva le impostazioni per la volta successiva. Su di esso sono disposti 7 pulsanti programmabili in modo individuale, e la sua base liscia vi farà dimenticare della sua esistenza mentre lo usate.

 

 

Razer Naga, super mouse per videogiochi
Razer Naga non è solo un mouse, ma una vera consolle per videogiochi nel palmo della mano. Ben 12 pulsanti solo nella parte laterale

12. Razer Naga

Questo mouse è una chiara sfida agli esperti di gioco tanto da essere soprannominato il “lupo cattivo” tra i mouse per videogiochi. Lateralmente, all’altezza del pollice, è disposta una griglia di 12 pulsanti tra loro separati e facili da ritrovare.

La rotella di scorrimento può spostarsi nelle 4 direzioni (su, giù, destra, sinistra) e se lo utilizzate su Windows è possibile sfruttare la funzione di personalizzazione del mouse durante il gioco, assegnando azioni diverse ai pulsanti. Anche qui l’utilizzo del Software Razer Synapse 2.0 permette di tenere al sicuro i progressi del gioco.

 

PureTrak Valor 3500DPI mouse per videgiochi di movimento
PureTrak Valor 3500DPI è un mouse che ha una gestione del peso perfetta, per tutti i videogiochi di movimento

13. PureTrak Valor 3500DPI

Se rientrate nella categoria di giocatori che si muovono e camminano durante la sessione di gioco, questo mouse è adatto a voi. Il sensore di 3.500 DPI assicura il miglior controllo sulla sensibilità e sul movimento, dandovi anche la possibilità di scegliere il peso ottimale del mouse con 7 roller.

Come altri mouse ha un rivestimento anti-sudore e l’impugnatura laterale in gomma assicura una presa salda. Ancora più interessante la possibilità di regolare con un pulsante i DPI scegliendo tra 800, 1.600, 2.400 e 3.500.

 

 

Cyborg Mad Catz MMO 7, mouse per videogiochi ultravanzato
Cyborg Mad Catz MMO 7: un design pazzesco per un mouse pieno di tasti e con una opzione per il 5D sotto il pollice

14. Cyborg Mad Catz MMO 7

Definito come un mouse “brutto ma bello” questo modello associa le migliori caratteristiche del suo predecessore alle nuove tecnologie. La sua struttura si articola in tre prese e un poggia palmo, e anche se un po’ rigida permette di utilizzarlo al meglio, programmando singolarmente i 15 pulsanti e il tasto 5D posto sotto il pollice.

Per gli appassionati è disponibile un plug-in con il quale è possibile gestire le varie azioni muovendo solo un dito. I pulsanti Dual Lock, con uscita a destra e uscita a sinistra danno sollievo alle dita non appena vengono attivati. Inoltre, sono disponibili diversi pesi per evitare dolori improvvisi al polso.

 

Corsair Raptor M40 mouse personalizzabile per videogiochi
Corsair Raptor M40: il mouse morbido e con 7 tasti di programmazione per memorizzare le impostazioni dei videogiochi preferiti.

15. Corsair Raptor M40

Un mouse per videogiochi semplice alla vista ma con un sacco di potenzialità nascoste tra cui un sensore da 4.000 DPI, un’ampia base di scorrimento, e ben tre pesi che lo fanno rientrare tra i mouse di alta qualità. 7 i tasti programmabili e di archiviazione, Corsair Raptor M40 è compatibile con le versioni Windows e la sua imbottitura in soft-touch permette di giocare per ore senza difficoltà.