Accrediti

Alground.com, portale italiano di guide e tutorial Tech, promuove e sostiene economicamente le associazioni che supportano la sicurezza informatica internazionale. Di seguito le comunità di cui Alground fa parte:

Clusit – Associazione italiana per la sicurezza informatica

logo_clusitIl CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica. Diffonde la cultura della sicurezza informatica, partecipa all’elaborazione delle leggi, contribuisce ai percorsi di formazione nel campo e promuove l’uso di metodologie per migliorare la sicurezza. Alground è membro Clusit dal 2 giugno 2013.


Website Protection Scanner – Strumento di sicurezza ufficiale GoDaddy.com

website_protection_scanner_logoLo strumento per la sicurezza WebSite Protection Scanner, garantisce l’attendibilità del server, delle pagine web, del codice e del CMS di Alground.com tramite un controllo giornaliero e automatico.


Sucuri Site Check – Analisi di sicurezza multi piattaforma

sucuri_logoAlground.com è certificato da Sucuri, dopo aver sottoposto il dominio ad un controllo di sicurezza con Google Safe Browser, Norton Safe Web, Phish Tank, Opera Browser, Site Advisor, Yandex e Sucuri Malware Labs


WebSiteDefender – Protezione WordPress

websitedefender-logoAlground.com è basato sul CMS di libero utilizzo WordPress. Le attività, i collegamenti, la gestione dei dati e di qualsiasi traccia degli utenti è anonima e protetta contro attacchi informatici e hacker grazie all’integrazione dello strumento WebSiteDefender


HTML 5 – Promotori e sostenitori

HTML5 Powered with CSS3 / Styling, Device Access, and MultimediaAlground è entusiasta della nuova frontiera dell’Html 5 e delle possibilità che il nuovo codice di rendering offre al futuro della rete e lo utilizza nei fogli di stile CSS, per favorire la lettura da diversi device e nell’integrazione degli elementi multimediali.

 

ISSA – Information Systems Security Association

logo_issaAlground è membro ISSA, comunità che raccoglie i professionisti della sicurezza dediti alla gestione dei rischi tecnologici ed alla protezione delle informazioni sensibili e delle infrastrutture dedicate alla gestione delle informazioni riservate.