Aggiornamento di OS X e delle app dell’App Store sul Mac

Usa Aggiornamento Software per mantenere aggiornati OS X e le app del Mac App Store.

Aggiornamenti automatici

Il Mac ti informa quando sono disponibili aggiornamenti per OS X o per il software che hai acquistato dal Mac App Store.

Aggiorna sempre

In OS X Yosemite, puoi indicare al Mac di installare automaticamente gli aggiornamenti se necessari. La prima volta che gli aggiornamenti sono disponibili, Yosemite ti permetterà di scegliere se eseguire sempre automaticamente gli aggiornamenti.

always_en

Se fai clic su Attiva quando viene visualizzata questa notifica, il Mac installerà gli aggiornamenti di OS X e delle app durante la notte non appena disponibili. Come parte del processo di aggiornamento, il computer si riavvia automaticamente quando necessario. Quando accedi la mattina seguente, le app e le finestre vengono visualizzate nel modo in cui le avevi lasciate, così il computer è aggiornato e potrai riprendere dal punto in cui avevi interrotto.

Notifiche

Se non attivi Aggiorna sempre, il Mac ti informerà ogni volta che gli aggiornamenti sono pronti per essere installati. Potresti visualizzare una notifica nel menu Apple, un simbolo sull’icona dell’App Store o un messaggio di avviso che indica la disponibilità degli aggiornamenti.

Aggiornamento di OS X

Quando viene visualizzato un messaggio di avviso di Aggiornamento Software, fai clic su Aggiorna, Installa o Riavvia per installare gli aggiornamenti pronti. Fai clic sul banner per ignorare l’avviso senza eseguire l’aggiornamento e per visualizzare l’elenco degli aggiornamenti disponibili e le relative descrizioni.

Per gli aggiornamenti che possono essere rinviati, all’interno del messaggio viene visualizzato il pulsante Più tardi. Se non è il momento adatto per installare gli aggiornamenti, fai clic su Più tardi per fare in modo che OS X ti ricordi di eseguire l’aggiornamento in un altro momento. Fai clic sul pulsante Più tardi e tienilo premuto per visualizzare opzioni aggiuntive, ad esempio “Prova stasera” e “Ricordamelo domani”.

Verifica della presenza di aggiornamenti

OS X Mountain Lion, Mavericks e Yosemite

Per verificare manualmente la presenza di aggiornamenti o per visualizzare ulteriori informazioni sugli aggiornamenti disponibili, usa i passaggi riportati di seguito:

  1. Dal menu Apple scegli App Store.
  2. Fai clic sul pulsante Aggiornamenti presente nella barra degli strumenti nella parte superiore della finestra dell’App Store.

mavericks-app_store-updates_extend-en

 

Fonte: Apple – Leggi tutto