Dr.WEB CureIt! 8.0 Antivirus – Download gratuito

Dr.WEB CureIt! 8.0 Antivirus è un programma progettato per la pulizia del computer e l’eliminazione dei file infetti.

Una delle caratteristiche più gradite di questo software è che non ha bisogno di essere installato: spesso i virus impediscono proprio la procedura di installazione dei software di sicurezza: Dr. Web CureIt! invece una volta scaricato è immediatamente funzionante, ha solo bisogno di un doppio clic per essere lanciato il che, in alcuni casi, è l’unica soluzione praticabile.

Ci sono tre modalità di scansione disponibili, ‘Express‘, ‘Completa‘ e ‘Personalizzata‘, con una breve spiegazione fornita nel pannello di destra nella finestra principale.

La modalità ‘Express‘, quella che suggeriamo, scansiona la RAM, i settori di avvio di tutti i dischi, gli oggetti di avvio, la principali directory, la cartella di root, la cartella di sistema di Windows, la cartella documenti utente, la cartella temporanea di sistema e la cartella temporanea dell’utente.

La modalità completa può impiegare alcune ore, ma esegue un controllo su qualsiasi parte del sistema operativo ed è indicata nei casi in cui la macchina fosse pesantemente compromessa. L’opzione personalizzata consente all’utente di scegliere zone o cartelle specifiche dove eseguire il controllo. Una volta individuato un pericolo, questo viene isolato, i file relativi vengono bloccati, e l’antivirus si occupa anche di terminare i processi relativi all’infezione, per facilitare l’eliminazione del problema.

L’applicazione non pesa eccessivamente sulle risorse del computer, ed è possibile continuare a lavorare con una certa tranquillità mentre l’analisi è in corso. Dr. Web CureIt!, a cura di una casa di sicurezza russa, è un ottimo prodotto per una veloce scansione e per l’eliminazione di parecchie varianti: è una buona scelta nel momento in cui si hanno dei dubbi sulla pulizia del sistema e si desidera procedere ad un rapido controllo. Auspicato un miglioramento grafico, per superare lo stile anni ’90.

[button link=”https://www.freedrweb.com/download+cureit+free/?lng=it” icon=”10003″ target=”blank” color=”undefined” textcolor=”undefined” size=”small”]Download Gratuito[/button]