Falle per Adobe Photoshop CC 2017 e 2018. Aggiornate subito

Adobe ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza straordinario per correggere 2 vulnerabilità in Adobe Photoshop per Microsoft Windows e per Apple Mac Os.

Secondo l’annuncio di sicurezza rilasciato lo scorso mercoledì, Photoshop CC è vulnerabile a due gravi bug di gestione della memoria che permettono ad un pirata informatico di eseguire codice arbitrario su un computer preso di mira.

Le vulnerabilità, identificate come CVE-2018-12810 e CVE-2018-12811, riguardano Adobe Photoshop CC 2018 dalla versione 19.1.5 e le precedenti 19.x, così come Adobe Photoshop CC 2017 versione 18.1.5 e precedenti. Le falle sono state scoperte da Kushal Arvind Shah della FortiGuard.

Le vulnerabilità non fanno parte del grande aggiornamento di agosto che ha corretto un totale di 11 falle in Flash player, Acrobat e Reader, Experience manager e Creative cloud. Solamente due di tutti queste vulnerabilità segnalate lo scorso mese sono state classificate come critiche, mentre nessuna di queste due vulnerabilità straordinarie sono attualmente sfruttate in internet.

Anche se queste falle sono state contrassegnate come critiche, i primi test e le prime indagini dimostrano che i pirati informatici non stanno facendo un uso massiccio di questi bug. Comunque gli amministratori di sistema che utilizzano Adobe Photoshop CC devono scaricare quanto prima l’aggiornamento e installarlo.