Reputazione online per dentisti. Più recensioni per il tuo studio dentistico

La reputazione online è per i dentisti un requisito fondamentale.

Se le recensioni e i feedback delle persone vengono lette e valutate anche solo per l’acquisto di prodotti, potete ben immaginare come un’attività di dentista, che rientra nel campo medico ed estetico, abbia bisogno di dare una buona immagine di sè.

I siti di recensioni e valutazioni per dentisti e studi odontoiatrici

Hai uno studio dentistico e vuoi proteggere o migliorare la tua reputazione?

Contattaci, abbiamo esperti dedicati alla reputazione per medici

I siti Web per la valutazione di medici e dentisti possono essere classificati in quattro categorie. Il primo è il sito che offre informazioni gratuite ai pazienti sui medici iscritti ad un elenco. Alcuni di questi siti guadagnano tramite la pubblicità, mentre altri fanno pagare una tassa ai medici quotati.

Dal punto di vista di un dentista, è relativamente facile controllare le informazioni su un sito Web di questo tipo perché esiste un legame finanziario tra il sito e il professionista.

La seconda categoria di siti web sono quelli che non hanno alcun rapporto con i medici, ma fanno pagare ai pazienti una tariffa per l’accesso privilegiato alle informazioni sui medici. I dentisti possono esercitare poco o nessun controllo sulle opinioni e recensioni che il sito Web sceglie di pubblicare su di loro.

La terza categoria comprende i siti Web delle compagnie di assicurazione, che hanno sezioni di riferimento medico, e le società danno i loro voti ai medici quotati.

La categoria finale include siti Web controllati dal governo che forniscono informazioni su medici.

Come viene valutato un dentista o uno studio dentistico?

I siti web di valutazione di medici e dentisti di solito seguono tre metodi per sviluppare classifiche o valutazioni.

Il primo metodo poggia sull’uso di un algoritmo o una formula che divide le competenze del medico per categorie e ad ognuna di questa viene attribuito un voto, come l’istruzione, l’esperienza e qualsiasi formazione specialistica aggiuntiva.

Alcuni siti possono calcolare la reputazione del dentistasulla base della attività, meritevoli o meno, di uno studio dentistico. Se il medico è stato citato in causa per negligenza, alcuni siti potrebbero ritenerlo un motivo per attribuire un valore minore al medico.

Il secondo approccio per determinare le valutazioni coinvolge il feedback dei pazienti. Il sito Web inviterà i pazienti a valutare i loro medici su vari parametri. Le valutazioni medie per un medico vengono quindi calcolate sulla base del feedback del paziente.

Il terzo approccio è un ibrido tra i primi due, che è il modo più completo per calcolare il rating di un dentista. Tuttavia, la valutazione di un dentista rimane un’area molto soggettiva perché le opinioni variano ampiamente da paziente a paziente.

Ciò rende delicato e controverso l’intero sistema di valutazioni online.

I pazienti hanno rilasciato recensioni negative che ti creano problemi?

Sappiamo come eliminarle e difendere la tua reputazione di medico. Contattaci

La reputazione di un dentista. L’importanza dei dati

Dal punto di vista del dentista praticante, è molto importante essere lungimirante nel proteggere e gestire la sua reputazione online.

Un numero crescente di pazienti è incline a verificare il background di un medico su Internet e potrebbe diventare un fattore importante nella decisione di scegliere un medico.

La prima sfida per un medico è garantire che i siti di rating e di recensioni abbiano informazioni aggiornate sul lavoro del medico. La maggior parte di tali siti non dispone di un sistema per richiedere tali aggiornamenti e i siti si aspettano che i medici elencati forniscano aggiornamenti autonomamente.

I pazienti possono essere confusi quando due o più medici hanno nomi uguali o simili. Una situazione che può portare a recensioni e valutazioni fuori posto.

A volte un particolare paziente può aver fatto un’accusa ingiusta, falsa o errata, che può essere neutralizzata solo se il medico si preoccupa di raccontare la sua versione della storia.

Oltre al controllo del danno, i dentisti dovrebbero anche curare le valutazioni e i siti di recensioni per fornire dati aggiornati in modo che le possibilità di disinformazione siano ridotte al minimo.

Le recensioni dei pazienti

Internet offre facilmente l’anonimato, che può essere usato impropriamente per rendere dichiarazioni irresponsabili, errate o false, senza alcun timore di essere ritenuti responsabili.

Molte persone operano sotto pseudonimi su Internet. Quindi, se da un lato possono nascondere la propria identità e proteggere la propria reputazione, possono potenzialmente mettere a repentaglio la reputazione di un dentista o di altri professionisti online.

E allora basta obbligare le persone a farsi riconoscere? Nemmeno. I pazienti di solito sono più sinceri quando la loro privacy è protetta. Meno del 5% dei pazienti rilascia volontariamente il proprio nome completo quando fornisce feedback su un medico online.

Pertanto, la limitazione della loro privacy è un dilemma che può scoraggiare i pazienti dal fornire recensioni e valutazioni su medici e dentisti su forum rispettati.

Sei un bravo dentista ma non hai recensioni?

I nostri consulenti valorizzano il tuo lavoro e sanno creare la reputazione che ti meriti. Contattaci

Come gestire la reputazione online di un dentista

I dentisti che stanno cercando di crescere ed espandere la loro attività nella loro zona, non possono più permettersi di ignorare il potere di Internet.

Dovrebbero avere un sito web professionale e dinamico che crei un’immagine forte per il dentista e il suo studio.

In secondo luogo, un sito web di questo tipo deve essere promosso professionalmente in modo che raggiunga un alto posizionamento su tutti i motori di ricerca, il che consente al numero massimo di pazienti locali di essere informati.

In terzo luogo, il dentista deve essere in grado di proteggere la propria reputazione su siti Web di terzi su Internet.

Tutte queste attività possono essere eseguite in modo efficiente con l’aiuto di un professionista di gestione della reputazione online per medici e dentisti.

Con il supporto di esperti riconosciuti in questo settore, è possibile costruire una reputazione online impeccabile per un dentista, pur seguendo i più alti standard etici e professionali.