Samsung presenta il nuovo straordinario smartphone Galaxy

Sappiamo quasi tutto della nuova gamma Galaxy S20 di Samsung, ed è una nuova serie che pare molto entusiasmante. Ma Samsung sta anche per lanciare uno smartphone Galaxy molto più “nuovo” che potrebbe lanciare una nuova moda.

Con un (apparente) grave errore, Samsung ha reso noti i render ufficiali per il suo nuovissimo smartphone pieghevole insieme alle specifiche chiave. Chiamato Galaxy Z Flip, sembra destinato a essere uno degli smartphone più ambiziosi del 2020 e sfoggia un design che potrebbe portare gli smartphone pieghevoli nel grande mercato.

Il display

Scelto dall’acclamato Evan Blass (aka @evleaks ) e dal sempre eccellente Roland Quandt di WinFuture, vediamo per la prima volta immagini ad alta risoluzione del Galaxy Z Flip che mostra il suo design a conchiglia, cornici sottili e display allungato che può essere ridotto in un dispositivo veramente tascabile che protegge completamente lo schermo in caso di caduta. Questa modifica delle dimensioni è molto importante con il telefono che misura 167,9 x 73,6 x 6,9-7,2 mm quando è aperto e solo 87,4 x 73,6 x 15,4-17,3 mm chiuso. Per fare un confronto, un iPhone SE è lungo 123,8 mm.

Galaxy Z Flip

Come tale, il display pieghevole è il fulcro, che misura 6,7 ​​pollici quando è aperto con un rapporto 22: 9 (più alto di un telefono Galaxy standard che è 19,9) e una risoluzione nativa di 2636 x 1080. Ha una fotocamera centrale come il Galaxy S20 e una cover “Ultra Thin Glass” sul display progettata per renderla più resistente del pannello interamente in plastica del Galaxy Fold. C’è anche un piccolo display esterno da 1,06 pollici (300 x 116 pixel) in modo da poter vedere le notifiche quando il telefono è piegato.

Le telecamere

In termini di telecamere, Quandt rivela sia le fotocamere posteriori (12MP, f1.8 primarie + 12MP, f2.2 grandangolari) sia quelle frontali (10MP, f2.4). C’è anche una batteria da 3.300 mAh, ricarica wireless e USB-C. Pesa 183 g, rendendolo 42 g più leggero di un iPhone 11 Pro Max.

Lati negativi? Internamente, Samsung ha equipaggiato il Galaxy Z Flip con un chipset Snapdragon 855+ (non SD865 all’interno dell’S20 ) e c’è uno slot microSD o 5G. Detto questo, il telefono avrà 8 GB di RAM e 256 GB di memoria nativa come standard, il che significa che dovrebbero esserci velocità e spazio di archiviazione sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Il prezzo

E la caratteristica killer: il prezzo. Con il Galaxy Fold in vendita a 2.000 dollari, Huawei dice che il suo Mate X sarà superiore a 2.500, il Galaxy Z Flip avrà un costo di 1.300 euro. Sì, vivere all’avanguardia non è economico ma Motorola addebiterà lo stesso prezzo per il suo RAZR pieghevole in arrivo e che ha specifiche significativamente inferiori.

Sì, le specifiche Galaxy S20 sono ancora più elevate e il prezzo di partenza sarà più basso.