Samsung sviluppa un nuovo chip di sicurezza per smartphone

Samsung ha lanciato un nuovo chip Secure Element (SE) per proteggere i dati privati ​​e sensibili sui dispositivi mobili.

Il chip, soprannominato S3FV9RR, sarà offerto insieme a un software di sicurezza, ha affermato Samsung.

Common Criteria, che certifica il livello di sicurezza dei prodotti IT da EAL0 a EAL7 con sette come il più sicuro, ha conferito al chip di sicurezza una certificazione 6+ di Common Criteria Evaluation Assurance Level (CC EAL).

Con la certificazione 6+, Samsung ha dichiarato che il chip SE ha il punteggio più alto fino ad oggi per un componente mobile.

Secondo Samsung, il nuovo chip fornisce protezione per dispositivi mobili come smartphone e tablet durante l’avvio, la memorizzazione isolata, il pagamento mobile, tra le altre applicazioni.

Può anche essere utilizzato per passaporti elettronici e portafogli hardware di criptovaluta e per supportare autenticazioni basate su hardware e l’autenticazione del dispositivo stesso. Il chip è anche versatile, ha aggiunto Samsung, in quanto può funzionare indipendentemente dalle prestazioni di sicurezza del processore principale di un dispositivo.

La società ha distribuito per la prima volta un chip SE simile a febbraio per la serie Galaxy S20, che era certificata CC EAL 5 + .

I profitti di Samsung sono rimasti stabili per il primo trimestre del 2020, ma hanno affermato che si prevede che i profitti e le vendite degli smartphone subiranno un rallentamento nel secondo trimestre a causa della pandemia di COVID-19.