Sky Go su PC: guida completa per l’utilizzo

Sky Go è un servizio che permette di guardare programmi live e on-demand su un numero limitato di device anche sul PC.

Questo servizio offre circa 40 canali, tra cui Sky Uno, i canali Sky Cinema e Sky Sports. L’accesso è limitato a seconda dell’abbonamento sottoscritto con Sky. Non è previsto un costo aggiuntivo per accedere a questo servizio, per chi è abbonato da almeno un anno.

Sky Go si può attivare da smartphone, tablet, Xbox360, Pc e Mac. Ecco una guida semplice per iniziare a guardare i programmi sul proprio portatile o PC, che sia base Windows o Macintosh.

1. Sito internet

Su ogni portatile o desktop è possibile collegarsi al sito di Sky Go, visitando l’indirizzo www.skygo.sky.it; quasi tutti i browser sono compatibili, compresi Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer.

Home page di SkyGo
Home page di SkyGo

2. Sky ID

Una volta collegati al sito bisogna fare il login utilizzando il proprio ID. Nel caso non lo aveste, potete crearlo sul momento. Sky limita gli accessi ad un massimo di due device alla volta: per esempio un tablet e un portatile.

Login per SkyGo
Login per SkyGo

3. Microsoft Silverlight

Nel caso non fosse installato, si dovrà scaricare Microsoft Silverlight per utilizzare Sky Go.

Installazione Silverlight
Installazione Silverlight

4. Sky Go

Una volta effettuato l’accesso con il vostro ID, si potrà iniziare a guardare tutti i canali secondo l’abbonamento sottoscritto. Per avere una visione totale dei canali, si può scorrere la guida tv, così come si fa sul televisore di casa.

 

Guida Tv per SkyGo
Guida Tv per SkyGo