Smart TV Philips 47PFL6907 – Recensione

Con la serie 6900, Philips punta sul design ma non dimentica le feature che l’hanno resa famosa: Ambilight e Pixel Perfect. Abbiamo provato il 47″.

Philips ha farcito questo TV di tutte le funzionalità che l’hanno resa famosa, dall’Ambilight Spectra 2 al processore Pixel Precise HD. Completa, inoltre, la parte Smart TV: c’è il PVR, il controllo con gli smartphone, il Wi-Fi integrato e Smart Screen per condividere la TV su tablet e smartphone all’interno della rete domestica.

Base in metallo, ma finiture non al top

Il TV Philips 6907 è dotato di una base dalla forma particolare, composta da due elementi in metallo: un supporto che si si fissa al retro del pannello e un archetto anteriore fissato al supporto, la cui funzione è quella di equilibrare l’appoggio. Il sistema è efficace e permette la rotazione del TV di qualche grado, il montaggio non è difficile.

base2(1)

Lo schermo del TV è protetto da un pannello in materiale plastico che si raccorda direttamente alla sottile cornice in metallo sul bordo; da spento, il TV offre un design privo di bordi, accendendolo l’immagine si ferma a circa un centimetro dai bordi. Nell’insieme l’aspetto è molto gradevole, Philips del resto in fatto di design è maestra; non al top, invece, il livello di finitura, che in alcuni dettagli tradisce una costruzione un po’ economica: ci riferiamo, in particolare, al profilo applicato in basso sullo schermo e al pannello posteriore un po’ troppo “plasticoso”; economica, infine, la costruzione del telecomando.

cornice(1)

Il retro del pannello ospita sui due lati l’illuminazione LED del sistema Ambilight: per ottenere un effetto più accentuato è bene porre il TV vicino alla parete. I pulsanti di controllo sono disposti di lato dietro al pannello, facilmente raggiungibili, come del resto le connessioni laterali. Il TV, per le connessioni scart, video component e audio stereo richiede l’utilizzo di adattatori forniti in dotazione e questo non è un problema; può esserlo, invece, la scelta di porre alcuni connettori in posizione tale da renderli non accessibili in caso di installazione a parete: tra di essi troviamo in particolare anche la presa di rete LAN.

 

Fonte: D Day – Leggi tutto