Come vincere a Fortnite senza costruire muri

Fortnite è il primo videogioco al mondo e da quando ha aggiunto la modalità Battle Royale free to play la sua attrattiva è aumentata ulteriormente.

E’ possibile creare un muro di copertura con i materiali raccolti durante la partita, ma la costruzione è un sistema difficile da gestire e per coloro che cercano di vincere a Fortnite senza costruire un muro sappiate che è difficile da fare ma non impossibile.

In questa guida ti insegneremo a sfruttare al meglio la tua potenza di fuoco per eliminare i nemici e i loro muri.

Valuta dove atterrare

Le decisioni tattiche nel genere Battle Royale iniziano ancora prima di saltare sul campo di battaglia, specie in Fortnite.

Quando stai per essere catapultato sul campo valuta quanto sei sicuro della tua esperienza e scegli il punto di atterraggio di conseguenza.

Atterrare in un’area popolata può essere stressante, ma se sei abbastanza fortunato da trovare un’arma decente abbastanza presto questo può fare un’enorme differenza per la tua sicurezza e potrai ottenere subito un paio di uccisioni.

Ma tieni conto che non c’è vergogna nell’atterrare più lontano, in una delle aree meno popolate della mappa. Se stai cercando di saccheggiare rapidamente e in sicurezza questo può essere un ottimo modo per conquistare alcune armi e oggetti, anche se non ci sono tante opzioni quante quelle che troviamo nelle città più grandi.

Ricorda che quando sei lontano dal centro della mappa, il tempo di saccheggio è più limitato, specialmente se la battaglia infuria altrove.

Scegli le armi più adatte

Gli strumenti di distruzione presenti in Fortnite sono numerosi e adatti a diversi stili di gioco.

Ogni arma è disponibile in vari livelli di rarità da comune, (bianco), non comune, (verde), raro, (blu), epico, (viola), e leggendario, (oro).

Le armi silenziate ti aiuteranno a mantenere la tua posizione nascosta, ma è una buona idea tenere a portata di mano anche un fucile, in particolare nelle battaglie più complesse.

Questi sparano più velocemente e quindi puoi avere successo anche se compi qualche errore in più. I fucili da caccia sono ideali per schermaglie a distanza ravvicinata e possono essere perfetti per agguati: sia per infliggerli sia per proteggersi.

Per le battaglie a lungo raggio scegli un fucile d’assalto termico. Su PC con mouse e tastiera sono l’ideale ma non solo: sono ottimi anche per gli scontri a distanza medio-lunga giocati su console.

Attento a salute e scudi

Le armi non sono tutto ciò che serve per dare la caccia sul campo di battaglia. La salute e gli scudi sono il tuo bene più prezioso assieme ad una varietà di oggetti in grado di curarti nei momenti peggiori.

Ad esempio un Chug Jug può ricostruire completamente la tua salute e gli scudi, anche se ci vuole molto tempo per usarlo.

Per cui, prima di ottenerlo, non trascurare bende e pozioni: questi possono guarire in parte la tua salute in pochi secondi. Assicurati di averne molti nel tuo inventario.

Al centro della tempesta

Quando ti avvicini alla tempesta mantieniti al limite. Questo ti permette di sorvegliare l’area di gioco, ma anche di continuare a controllare dietro di te, cioè al di fuori della tempesta, per tenere d’occhio i ritardatari che altrimenti ti sorprenderanno da dietro.

Vale la pena rimanere immobile e fare tutto ciò che puoi per evitare di attirare l’attenzione su di te. Se stai cercando di vincere senza costruire muri, evita di colpire strutture ed alberi perché causano il movimento che possono attirare i nemici sulla tua posizione.

Naturalmente se stai guardando verso l’interno dal margine dell’area di gioco ci sono un sacco di segni rivelatori che ci sono dei nemici in giro. Cerca gli alberi che oscillano o cadono o il luccichìo dell’edificio che viene costruito all’orizzonte.

Se riesci ad individuare uno o due muri in lontananza non avere paura di evitarli. Se riesci a vederli ci sono buone probabilità che qualcun altro possa farlo e quindi potrai entrare di nascosto per scovare i sopravvissuti di una battaglia.

Sperimenta continuamente!

Fortnite è un gioco perfetto per costruire (o nel nostro caso) non costruire, nuove strategie al volo.

Dal momento che anche se muori, sei in grado di tornare subito in gioco con un minimo sforzo, libera pure la tua immaginazione, scatenati e divertiti senza avere paura.

Se invece stai cercando una soluzione Battle Royale senza dover costruire rampe scale e poi tentare di avvicinarti a titoli come Apex Legends, Blackout o PlayerUnknown Battleground.