Come cancellare l’abbonamento ad Amazon Prime

Amazon domina il mondo della vendita online. L’azienda genera miliardi di dollari di vendite ogni anno ed è un appuntamento fisso nella vita di molte persone, in particolare per i 100 milioni che hanno un abbonamento Amazon Prime .

L’abbonamento Prime include la spedizione gratuita di due giorni su molti prodotti, lo streaming per tonnellate di programmi TV e film (come la serie di Amazon premiata con l’Emmy The Marvelous Mrs. Maisel ), libri Kindle gratuiti, spazio di archiviazione illimitato e molto altro. 

Ma tutti questi vantaggi hanno un prezzo. Pagherai €36 per un abbonamento Prime di 12 mesi. Oppure puoi scegliere l’opzione mensile da €3,99.

Per molte persone, un abbonamento Prime è molto comodo. Ma per altri non vale la pena, soprattutto perché la società ha aumentato il costo annuale. Se sei stufo di Amazon Prime, ecco come puoi annullare la tua iscrizione.

Come annullare l’abbonamento ad Amazon Prime

Su Amazon.com, accedi al tuo account e naviga nell’angolo in alto a destra della pagina. Passa il mouse sopra ad “Account ed elenchi” e fai clic su “Il tuo abbonamento principale” dal menu a discesa.

  • Nella parte sinistra della pagina “Il tuo abbonamento privilegiato” verranno mostrate le informazioni sulla tua iscrizione, inclusa la tua carta di pagamento preferita, la data fino a cui il tuo account è valido, nonché un’opzione per terminare la tua iscrizione.
  • Cerca l’opzione “Abbonamento e vantaggi” sul lato sinistro della pagina e fai clic.
  • Nella pagina successiva, Amazon cercherà di convincerti a rimanere abbonato a Prime ricordandoti tutti i benefici che ti perderai se dovessi decidere di annullare. 
  • Scorri fino in fondo e scegli il pulsante “Non voglio tutti questi vantaggi“.
  • Amazon ti chiederà altre due conferme per assicurarsi di voler annullare la tua iscrizione. 
  • Fai clic su “Continua e Annulla” e “Annulla iscrizione” nelle due schermate successive per cancellare il tuo account.

Riceverò un rimborso della mia quota di iscrizione?

Se decidi di annullare l’iscrizione a Amazon Prime, è probabile che non riceverai il rimborso della quota di iscrizione. 

Tuttavia, se si annulla entro tre giorni dalla registrazione o entro tre giorni dalla conversione da un abbonamento di prova gratuito a un abbonamento a pagamento, è possibile ottenere un rimborso.

Ma sappi che Amazon ti addebiterà il valore di qualsiasi opzione Prime che hai usato durante quel periodo.

Riceverai inoltre il rimborso della quota di iscrizione se annulli prima di utilizzare i vantaggi Prime. 

Quindi, se la tua iscrizione si rinnova alla fine di ottobre e ti rendi conto a metà novembre di voler annullare, puoi riavere i tuoi soldi a condizione che tu non abbia eseguito alcun ordine Prime o usato altri servizi Prime.

Come posso risparmiare sull’abbonamento Amazon Prime?

Che cosa succede se vuoi ottenere alcuni dei vantaggi principali di Prime, ma non vuoi pagare la tassa annuale? Hai alcune opzioni.

Uno è quello di scegliere l’opzione mensile. Questo piano costa più di tutto l’anno. Tuttavia, se tendi a fare la maggior parte dei tuoi acquisti in determinati periodi dell’anno, ad esempio durante le vacanze, potresti risparmiare denaro.

Se non hai mai usato Prime prima, puoi registrarti per la prova gratuita di 30 giorni e vedere se ti trovi bene. Secondo alcuni test, puoi registrarti per un altro periodo di prova gratuito di 30 giorni dopo 12 mesi.

A volte, Amazon estenderà le iscrizioni Prime per un mese in più per compensare i ritardi nella spedizione. Se uno dei tuoi ordini non arriva in tempo, contatta il servizio clienti : potresti essere ricompensato con un mese gratuito di Prime.

Gli studenti hanno diritto a una prova Prime di sei mesi e possono anche ottenere un abbonamento a prezzo ridotto. 

I clienti Sprint possono anche scegliere un piano Premium illimitato che include un abbonamento Prime, insieme agli abbonamenti Hulu e Tidal. A seconda dei servizi a cui sei già iscritto, il pacchetto potrebbe farti risparmiare denaro.

Se non ordini molto da Amazon ma usi spesso il suo servizio di streaming, puoi limitare l’abbonamento a Prime Video.