Come sbloccare tablet Android senza password

Come sbloccare il tablet senza password? può sembrare impossibile o incredibilmente difficile da fare. Tuttavia, sbloccare i tablet Android è abbastanza semplice e hai opzioni davvero semplici per eseguire queste operazioni. Questo articolo spiega le soluzioni per sbloccare i tablet, indipendentemente dal fatto che siano bloccati con un PIN, una password, una sequenza, un’impronta digitale o persino un FRP.

I metodi forniti in questa pagina sono testati per funzionare senza problemi. Se stai lottando per trovare come sbloccare il blocco del pattern sul tablet Android, questo articolo ti aiuterà sicuramente a tornare ad usare il tuo tablet.

Metodo 1: sblocca il tablet Android utilizzando l’account Google

Per iniziare questa guida, parliamo del metodo ufficiale di Google per sbloccare le schede Android. Con le credenziali dell’account Google collegato al tuo tablet Android, puoi sbloccare rapidamente il tablet. Di seguito è riportato come sbloccare il blocco del modello su tablet Android utilizzando un account Google.

Passaggio 1. Per prima cosa, nella schermata di blocco, prova modelli casuali. Fallo cinque volte, e al prossimo tentativo, un messaggio sarà visualizzato sullo schermo, chiedendoti di riprovare tra mezzo minuto.

Passaggio 2. Successivamente, trova il collegamento “sequenza dimenticata” sullo schermo del tablet. Tocca questo collegamento e arriverai alla schermata di reimpostazione della password.

Passaggio 3. Qui puoi rispondere a una domanda di ripristino o inserire le credenziali del tuo account Google. Tocca l’ultima opzione e premi “Avanti”.

Passaggio 4. Ora, inserisci il tuo indirizzo email e la password Google associati, quindi premi “Invio” per salvarlo o fai clic su “Accedi”.

Inserendo i dettagli del tuo account Google, sarai in grado di accedere al tuo tablet Android bloccato e modificare la sequenza della schermata di blocco, il PIN, il codice, ecc.

Metodo 2: utilizzare Android find

Nonostante il primo metodo sia consigliato, tieni presente che non tutti gli utenti hanno collegato i propri dispositivi Android a un account Google. Se sei tu, o forse non conosci il login del tuo account Google, prova questo metodo per sbloccare i tablet utilizzando Gestione dispositivi Android.

Passaggi per sbloccare il tablet senza password utilizzando Android find

Passaggio 1. Utilizzando qualsiasi browser Internet, visitare la pagina Web Android Find. Qui, accedi al tuo account Google con l’indirizzo e-mail e la password. Premi Invio per continuare.

Passaggio 2. Nella pagina sono disponibili tre opzioni: reimposta, squilla e blocca. Scegli “Blocca” per accedere alla sua scheda.

Passaggio 3. Ora ti verrà richiesto di impostare un PIN temporaneo per sbloccare la scheda dopo l’operazione di blocco. Configuralo ora inserendolo due volte e opzionalmente scegliendo un messaggio di ripristino e un numero di telefono.

Metodo 3: sbloccare utilizzando un sbloccatore Android

Con uno sblocco Android, non devi preoccuparti di come sbloccare il tablet senza password: potrai riottenere l’accesso al tuo tablet dopo aver semplicemente seguito semplici passaggi. Tenorshare 4uKey per Android è uno sblocco Android che ti consente di superare schemi, PIN, password o qualsiasi altra funzione di sicurezza.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Come accennato in precedenza, Tenorshare 4uKey per Android sblocca ogni tipo di schermata di blocco, anche il blocco Samsung FRP.
  • L’operazione di sblocco dello schermo è rapida e viene completata in pochi minuti.
  • 4uKey per Android ha un robusto algoritmo di rilevamento automatico del sistema che determina la prontezza del tuo dispositivo prima di eseguire un’operazione.
  • Tenorshare 4uKey per Android è leggero, veloce e facile da usare, perfetto per gli utenti di tutti i livelli di competenza tecnologica.
  • Non ci sono problemi di compatibilità su nessun dispositivo. Ciò è dovuto al fatto che 4uKey per Android supporta tutte le versioni e i dispositivi Android.

Metodo 5: sbloccare tablet Android utilizzando il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Non posso enfatizzare eccessivamente quanto sia critico un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Prima di provare questo metodo, assicurati di non avere file, contenuti multimediali o app importanti nella scheda.

Il metodo di ripristino delle impostazioni di fabbrica per sbloccare i tablet Android cancella il dispositivo e la schermata di blocco viene eliminata nel processo. Se nessun’altra tecnica ha funzionato per sbloccare la scheda o hai un backup recente, ecco come sbloccare il blocco del pattern sul tablet Android utilizzando il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Passaggio 1. Per iniziare il processo, la prima cosa da fare è spegnere il tablet Android. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica verrà eseguito in modalità di ripristino, quindi ora devi mettere il tuo dispositivo in questa modalità. Fallo premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume mentre la scheda è spenta.

Passaggio 2. Tieni premuti entrambi i pulsanti per un paio di secondi finché non arrivi alla schermata della modalità di ripristino, come puoi vedere nello screenshot qui sotto. Per navigare nella modalità di ripristino, utilizzare i tasti del volume, quindi fare clic sul pulsante di accensione per selezionare un elemento evidenziato. In questo caso, vai su “Cancella dati / ripristino dati di fabbrica” ​​e selezionalo.

Passaggio 3. Per confermare che si desidera davvero eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, verrà mostrata la schermata seguente. Usando il tasto Volume giù, vai all’opzione “Sì – elimina tutti i dati utente” e premi Invio per selezionarlo.

Passaggio 4. Potrebbe essere necessario autorizzare nuovamente il processo. Dopodiché, il tuo tablet verrà cancellato. Quando la scheda è stata ripristinata con successo alle impostazioni di fabbrica, infine, seleziona “Riavvia il sistema ora” per riavviare il dispositivo.

Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica della scheda Android, si avvia con tutta la schermata di blocco e tutte le password, PIN o dati del modello scomparsi. Ora sta a te impostare una nuova password che ricorderai.

Conclusione

Da tutte le soluzioni su come sbloccare il tablet senza password in questo articolo, puoi vedere che sbloccare le schede Android senza una password non è così complicato come sembra. Non solo ora sai come sbloccare il tablet senza password, ma puoi anche operare utilizzando cinque metodi.