HomePoliticaGiorgia Meloni "apre" Telemeloni

Giorgia Meloni “apre” Telemeloni

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha recentemente accusato il governo di cancellare le libertà dei cittadini in questo ultimo anno e mezzo. Tuttavia, questa accusa sembra alquanto singolare considerando che lo stesso Partito Democratico ha sostenuto i provvedimenti restrittivi durante la pandemia, costringendo la popolazione a rimanere chiusa in casa. Giorgia Meloni, durante una diretta sui social per il consueto appuntamento di “Appunti di Giorgia”, ha rivolto un’interrogazione diretta a Schlein: “Quali sono esattamente le libertà cancellate da questo governo?”.

Meloni ha sottolineato che le battaglie portate avanti dal suo governo sono in nome della libertà. Ha invitato Schlein a fornire dettagli concreti su queste presunte limitazioni, sottolineando come, a suo dire, la libertà sia stata storicamente limitata dalla sinistra, e che questo punto di vista sia ormai chiaro ai cittadini.

Durante la diretta, Meloni ha dichiarato: “Eccomi qui in una nuova puntata degli ‘Appunti di Giorgia’, che ho deciso di ribattezzare ‘TeleMeloni’. L’unica ‘TeleMeloni’ che esiste è questa, tutto il resto sono solo fake news propagate da una sinistra che occupa la televisione e pensa che tutti agiscano come lei. Ma noi siamo molto diversi, e con orgoglio smontiamo queste bufale con dati concreti”.

Meloni ha poi toccato il tema dell’Unione Europea, discutendo uno dei grandi obiettivi del suo governo: il sostegno alla natalità. Ha ricordato come l’assegno unico sia uno degli strumenti più efficaci per favorire la natalità e come il governo abbia investito ulteriori 3 miliardi di euro in questa misura. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per la decisione della Commissione Europea di aprire una procedura di infrazione contro l’Italia con motivazioni che ha definito “folli”. Secondo Meloni, seguire le indicazioni dell’UE renderebbe la misura insostenibile e soggetta a possibili truffe. Ha concluso esprimendo la speranza che la prossima Commissione Europea adotti un approccio più ragionevole, altrimenti, ha avvertito, il suo governo sarà pronto a dare battaglia.

Queste dichiarazioni sono state fatte durante un intervento in diretta, nel quale la premier ha voluto ribadire il suo impegno nel proteggere le libertà dei cittadini e nel portare avanti politiche a favore della natalità, nonostante le opposizioni e le critiche ricevute dall’Unione Europea e dalla sinistra italiana.

Seguiamo questa storia: iscriviti a questo articolo. Riceverai aggiornamenti in tempo reale non appena vengono pubblicati
Giacomo Crosetto
Giacomo Crosettohttps://www.alground.com
Dopo anni impiegati nell'analisi forense e nelle consulenze per tribunali come perito, si dedica alla gestione dell'immagine digitale e alle tematiche di sicurezza per privati ed aziende
Altri articoli

TI POSSONO INTERESSARE

Diesel russo, Washington sospende le sanzioni fino ad aprile dopo la telefonata Trump-Putin

Dopo una telefonata con Putin, Trump annuncia milioni di tonnellate di gasolio russo e il Tesoro sospende le sanzioni fino al 7 aprile 2027. Ma Mosca vieta ancora l'export ai propri produttori.

Manovra 2027, i 29 miliardi per energia e difesa sono deficit autorizzato, non fondi in cassa

Bruxelles ha dato parere positivo alla clausola di salvaguardia chiesta dall'Italia. Ma i 29 miliardi per energia e difesa sono un permesso a indebitarsi: servono il voto del Parlamento, l'ok del Consiglio Ue e un deficit 2026 sotto il 3%.

L’IA corre, la sicurezza delle identità resta indietro: cosa dice davvero il rapporto SailPoint

I numeri del rapporto SailPoint sugli agenti di IA, confrontati con il comunicato originale: cosa misura, chi lo firma e cosa resta da verificare.

Kiev, blackout d’emergenza il 9 ottobre: 136 droni nella notte e una rete già colpita

Il 9 ottobre Ukrenergo ha ordinato blackout d'emergenza a Kiev e in due distretti della regione. Nella notte 136 droni russi; la rete era già stata colpita l'8 ottobre. Cosa è verificato e cosa no.

Ibride cinesi: Bruxelles prepara un tetto alle importazioni dopo il no di Pechino

L'8 e 9 ottobre Šefčovič tratta a Pechino sulle ibride cinesi, fuori dai dazi del 2024. Bruxelles valuta un tetto alle importazioni. Chi ne pagherebbe il costo non è ancora stimato.

La notte del 7 ottobre: droni e missili a lungo raggio tra Ucraina e Russia

Tra il 6 e il 7 ottobre 2026 Ucraina e Russia si sono colpite a distanza: i 311 droni dichiarati abbattuti da Mosca, poi 130 droni e 48 missili da crociera su Kiev e altre regioni.

Simone Carabella: biografia documentata. La storia politica, l’attivismo, i social

Dal Pd all'estrema destra, dalle case alla lotta contro l'Islam, una vita che va da un estremo all'altro senza soluzione di continuità. Vediamo nel...

Arresti antiterrorismo vicino alla base RAF Fairford usata dagli USA contro l’Iran

Cinque uomini arrestati nella notte vicino alla base britannica usata dagli USA contro l'Iran. Dall'accusa per esplosivi alla preparazione di un atto terroristico.

Netanyahu è colpevole di genocidio?

Il mandato d'arresto della Corte penale internazionale contro Netanyahu non contiene l'accusa di genocidio. Quella è davanti alla Corte internazionale di giustizia, contro lo Stato di Israele. Cosa è stato deciso e cosa resta aperto.