Gli sviluppatori di giochi si uniscono alla lotta contro il coronavirus

l settore dei giochi si sta unendo alla lotta contro il coronavirus nel Regno Unito in una partnership con il governo volta ad aiutare a rallentare la diffusione della malattia.

L’iniziativa, guidata dal Dipartimento inglese per il digitale, la cultura, i media e lo sport, vedrà le aziende utilizzare la tecnologia di geotargeting per visualizzare la messaggistica “Resta a casa, salva vite umane” nei giochi più popolari.

Il governo vede la messaggistica in-game come un modo creativo, mirato e immediato per rafforzare il messaggio “Resta a casa, proteggi il SSN, salva vite umane” per i giovani.

Il ministro della Cultura Oliver Dowden ha dichiarato: “Sono lieto di vedere il brillante settore dei videogiochi del Regno Unito intensificare fortemente questo messaggio ai giocatori di tutto il Regno Unito“.

Activision Blizzard King mostra i messaggi sulla salute nella sua rete di giochi mobili, che include Candy Crush Saga. Blizzard ha anche donato più di 230 spazi pubblicitari per “poster digitali” a Londra, dove normalmente pubblicizzava i propri prodotti, da utilizzare per i messaggi di sanità pubblica.

Nel frattempo, Codemasters sta offrendo la messaggistica “Stay at home” su DiRT Rally 2.0. Toby Evan-Jones, vicepresidente dello sviluppo aziendale di Codemasters, ha dichiarato: “Siamo arrivati ​​a renderci conto che la tecnologia all’interno dei nostri giochi, che consente l’aggiornamento remoto dei banner all’interno dell’ambiente virtuale, potrebbe essere riproposta per aiutare lo sforzo di comunicazione del coronavirus“.

Rebellion fornirà anche messaggi sulla salute sui siti di lancio delle pagine di destinazione dei giochi, collegherà i messaggi alle pagine pertinenti di Gov.uk, ove appropriato, e offrirà anche pubblicità nei suoi fumetti.