iPhone di Apple batte i telefoni Android in questi 8 modi

La discussione tra gli utenti Android e iPhone probabilmente non sarà mai risolta, con ciascuna parte che ha i propri diritti di vantarsi. Ad esempio, gli utenti Android si vantano delle opzioni di personalizzazione, dell’Assistente Google e di un multitasking superiore.

Per quanto riguarda l’iPhone, iOS 14 ha aggiunto nuove funzionalità della schermata iniziale, inclusi widget e icone di app personalizzate, oltre a iMessage, FaceTime e aggiornamenti regolari del sistema operativo.

Ecco otto funzionalità che gli utenti Android stanno perdendo

iMessage ti dà quella sensazione di bolla blu
Forse la più grande caratteristica che gli utenti Android non hanno, e probabilmente non lo avranno mai, è la piattaforma di messaggistica proprietaria di Apple iMessage. Si sincronizza perfettamente su tutti i tuoi dispositivi Apple, è completamente crittografato e ha un sacco di funzioni divertenti come Memoji.

Quando invii un messaggio a un altro iPhone e vedi il fumetto della chat diventare blu, sai che anche la persona dall’altra parte della conversazione sta usando un iPhone. Questo ti rende parte di un club, certo, ma include anche alcuni vantaggi, come chattare tramite Wi-Fi e poter condividere video e foto ad alta risoluzione con la persona dall’altra parte della linea.

iMessage ti consente anche di richiedere o inviare denaro tramite Apple Pay e arricchire il messaggio con animazioni extra colorate, ad esempio, il che rende la conversazione più robusta rispetto all’utilizzo di SMS standard su iPhone. Saprai di essere nella tipica modalità di testo quando i fumetti della chat sono verdi.

Google ha recentemente annunciato il lancio globale della propria versione di iMessage come parte della sua app Messaggi. Utilizza i servizi di comunicazione avanzati che ti consentono di inviare foto e video di qualità superiore e visualizzare le conferme di lettura e persino gli indicatori di digitazione in modo da sapere quando l’altra persona risponde. Sebbene RCS di Google apporti enormi miglioramenti alla chat su un telefono Android, al momento non è così ampiamente utilizzato come iMessage e non ha il set completo di funzionalità di Apple.

Widget dall’aspetto migliore

Esistono diverse dimensioni di widget che gli sviluppatori possono creare per le loro app, che puoi quindi posizionare ovunque sulla schermata iniziale. Puoi impilare i widget uno sopra l’altro e lasciare che iOS decida quale mostrarti a seconda dell’utilizzo del tuo dispositivo, oppure puoi scorrerli da solo.

Le cuffie e gli auricolari wireless sono un gioco da ragazzi da configurare e utilizzare

L’accoppiamento degli auricolari wireless AirPods al tuo iPhone è un’esperienza senza soluzione di continuità che rende il sistema di Apple avanti rispetto a Google. Uno dei vantaggi più impressionanti è la possibilità di utilizzare gli stessi AirPods con il tuo Mac o Apple Watch senza doverli ricollegare di nuovo.

I Galaxy Buds di Samsung cercano di ricreare quell’esperienza magica e si avvicinano, ma mancano della portata e della facilità d’uso su più dispositivi. Pixel Buds 2 di Google sono la migliore speranza per gli utenti Android di ricreare quella magia – e fanno un buon lavoro, ma finora nulla ha veramente eguagliato l’esperienza degli AirPods.

Gli AirPods hanno molte funzionalità e trucchi che vorresti imparare, come condividere l’audio e chiedere a Siri di leggere i tuoi messaggi in arrivo . I AirPods Pro può fare ancora di più.

Ogni iPhone idoneo riceve gli aggiornamenti software contemporaneamente

Gli aggiornamenti software sono sempre stati un difetto della piattaforma Android nel suo complesso. A meno che tu non possieda uno dei telefoni Pixel di Google, non sai mai veramente quando riceverai un aggiornamento di sicurezza o una versione di funzionalità principali, perché quel tempismo dipende da ogni singolo marchio di telefono. Alcuni sono più coerenti di altri.

D’altra parte, quando Apple rilascia un aggiornamento software per iPhone, ogni singolo utente ha accesso immediato a tale aggiornamento purché il proprio iPhone sia ancora supportato. Attualmente, iOS 14 supporta iPhone fino all’iPhone 6S, che è stato rilasciato nel 2015. E quando iOS 14.3 sarà disponibile nelle prossime settimane, tutti gli iPhone idonei, dall’iPhone 12 all’iPhone 6S riceveranno l’aggiornamento alla stessa ora esatta.

Semplicemente non ottieni quel tipo di coerenza e sicurezza sulla totalità dei telefoni Android.

Le videochiamate con iPhone sono semplici come una telefonata

FaceTime è una funzionalità che Android non è mai stato in grado di eguagliare, nonostante i migliori sforzi di Google con la sua app Duo. FaceTime funziona così bene perché è crittografato e pronto per l’uso nel momento in cui configuri il tuo nuovo iPhone.

Come iMessage, FaceTime è per molte persone sinonimo di videochiamate. È l’unica app che desiderano utilizzare e non devono accedere a un’app di terze parti o cercare contatti per configurarla e avviare una chiamata. È semplicemente collegato automaticamente ai tuoi contatti, fotocamera e dialer per fare tutto il lavoro. È questa facilità che rende FaceTime uno dei motivi per cui i gruppi familiari rimangono radicati sull’iPhone.

Backup e ripristino senza interruzioni

Il servizio di backup e ripristino di Google fa un lavoro decente, ma il più delle volte ci sono app che bisogna reinstallare o a cui accedere, impostazioni per la regolazione e delusione da gestire quando i telefoni spesso non riescono a ripristinare il layout della mia schermata iniziale esattamente come l’avevo. La funzione di ripristino dovrebbe far risparmiare tempo, ma ne dedico comunque una parte per mettere a punto i dispositivi Android che ho configurato in questo modo. 

Nel frattempo, il mio iPhone esegue il backup su iCloud ogni notte (purché sia ​​connesso al Wi-Fi e in carica) e ripristina completamente le app installate, gli account, la schermata iniziale e le impostazioni senza errori. 

Scorciatoie + Siri = tempo risparmiato

L’app Scorciatoie di Apple è preinstallata sull’iPhone e consente ai proprietari di creare e condividere automazioni per attività comuni , come controllare l’ortografia di un documento, visualizzare la cronologia dei prezzi di Amazon per un articolo o convertire un video in GIF con un paio di tocchi.

Uso le scorciatoie quotidianamente e più recentemente ho dato a Siri comandi vocali per fare cose come combinare screenshot recenti in un’unica immagine o persino usare l’ app Stats e dire a Siri di “riscaldare la mia macchina”.

Per anni Siri ha avuto una cattiva reputazione come inferiore ad Assistente Google e Alexa , e giustamente. L’assistente personale di Apple è stato dietro la concorrenza per troppo tempo. Tuttavia, utilizzo Siri per attività comuni che vanno dalla riproduzione di musica, domande trivia e previsioni del tempo – tutte le stesse cose per cui uso Alexa – ei risultati e le capacità di Siri corrispondono all’assistente di Amazon.

L’aggiunta del supporto delle scorciatoie al repertorio di Siri lo ha solo rafforzato. In effetti, Google Assistant ha routine e la capacità di automatizzare alcuni aspetti, ma la flessibilità e l’automazione su dispositivo di Shortcuts lo rende uno strumento indispensabile.

Quale bloatware?

Bloatware, crapware. Qualunque cosa tu voglia chiamarlo, non esiste su un iPhone. Apple non consente agli operatori di installare alcuna app prima di avere il telefono, a differenza dei dispositivi Android che vengono caricati con app specifiche dell’operatore dal momento in cui vengono attivate per la prima volta.

Sì, puoi eliminare o nascondere quelle app in pochi minuti sul tuo telefono Android, ma non è qualcosa con cui gli utenti dovrebbero avere a che fare. Chi ha davvero bisogno dell’app AT&T Locker? O giochi casuali ti hanno spinto perché lo sviluppatore ha stretto un accordo con il tuo operatore? So di no. Per non parlare del fatto che i ricercatori hanno scoperto che le app preinstallate sono soggette a bug e problemi di sicurezza . A mio parere, il proprietario di un telefono dovrebbe avere il controllo su ciò che è e non è installato.