Kaspersky Antivirus 2013 blocca i bug e protegge pagamenti online

Kaspersky Antivirus 2013 blocca i bug e protegge pagamenti online

Un modo più sicuro per effettuare transazioni on-line e un sistema per bloccare i recenti exploit sono le chiavi di volta della suite di sicurezza Kaspersky Lab per il 2013.

La caratteristica principale sia in Kaspersky Internet Security 2013 che di Kaspersky Anti-Virus 2013 è il motore dedicato al blocco degli exploit, codici che sfruttano vulnerabilità nei software, chiamato Exploit Prevention. E ‘una risposta all’aumento del numero di attacchi di phishing e comprende un motore anti-phishing – simile ai motori antivirus e anti-malware – che aggiorna quotidianamente.

Il sistema utilizza l’Address Space Layout Randomization, o ASLR. Si tratta di una tecnologia di sicurezza collaudata, utilizzata in Apple OS X e iOS, in Android di Google, e da Microsoft in Windows 8. Non è infallibile, ma è una delle tecnologie di sicurezza più efficaci attualmente disponibili. L’inclusione di ASLR in Kaspersky significa che la tecnologia sarà disponibile per Windows 7 e versioni precedenti. Kaspersky ha testato la sua nuova arma trovandola altamente efficace contro attacchi di phishing: il direttore della ricerca antimalware Kaspersky, Oleg Ishanov ha osservato che la prevenzione degli Exploit ha funzionato nel 100% dei casi.

La modalità protetta per i pagamenti online invece semplifica il processo di accesso a siti bancari in modo sicuro. Basta andare alla tua banca, e fino a quando si dispone del browser di Kaspersky e dei componenti aggiuntivi installati, verrà chiesto se si desidera aprire il sito in una modalità sandbox, isolata da altri browser e processi del PC, il che aumenta la sicurezza e blocca i virus.

Entrambe le versioni di Kaspersky 2013 hanno subito una valanga di miglioramenti utili, ma di minore entità. La tastiera sicura per la protezione dei dati personali quando si accede da una tastiera fisica funziona con un maggior numero di siti più rispetto a prima, il programma di installazione rimuoverà programmi in conflitto e i malware automaticamente, oltre ad una compatibilità browser potenziata, e una migliore gestione della batteria per i computer portatili.

Fabio Filzi

Kaspersky Antivirus 2013 blocca i bug e protegge pagamenti online ultima modifica: 2012-08-24T10:30:46+00:00 da Redazione

The following two tabs change content below.
La Redazione di Alground è costituita da esperti in tutti i rami della tecnologia che garantiscono una copertura completa dei principali How To relativi al mondo digitale.

Articoli correlati

McAfee Mobile Security: ottima suite per la sicurezza mobile

McAfee Mobile Security rappresenta una suite all-in-one capace di proteggere da ogni tipologia di rischio il vostro smartphone. È questo

AVG 2016 recensione. Forte, semplice ma la privacy è discussa

AVG 2016 è uno dei più celebri programmi di protezione gratuiti, con oltre 200 milioni di utenti attivi sui vari

Kaspersky Internet Security 2014 – Recensione

Kaspersky Internet Security 2014 offre una protezione completa per poter utilizzare il PC e navigare su Internet in modo sicuro,

ESET Smart Security 7. Prova e recensione

ESET Smart Security 7 è una suite completa per la sicurezza del personal computer, pensata per proteggere a 360° i

Ad-Aware Free Internet Security Recensione

Ad-Aware 9 continua i progressi di sviluppo che Lavasoft ha iniziato nella precedente versione. Non si accontenta più di offrire

MailWasher – Guida

Un software veramente valido contro lo spam, quindi consigliato dal sottoscritto, è “Mailwasher”. Innanzi tutto non è un plug in aggiuntivo di programmi di gestione e-mail tipo Outlook, quindi non siamo obbligati ad usarli.