Facebook App, chi la scarica di più?

La maggior parte delle persone presume che la piattaforma Facebook di proprietà di Meta sia diventata un’app obsoleta nel corso degli anni, ma è tutt’altro che vero. Il fatto è che Facebook è stata una delle app più scaricate nel 2022 e non diventerà presto obsoleta.

Facebook è stato scaricato su quasi 500 milioni di dispositivi nel 2022, il che significa che quasi mezzo miliardo di persone ha iniziato a utilizzare l’app di Facebook.

Come dicono i dati è l’India ad avere la maggior parte dei download di Facebook. Circa 136 milioni di persone in India hanno scaricato Facebook nel 2022, principalmente da Google Play. Ciò significa che Facebook ha un buon pubblico nel subcontinente asiatico. Non solo Facebook, ma anche Instagram è popolare in India e ogni mese la maggior parte delle persone dall’India scarica l’app Instagram.

Il paese con il secondo maggior numero di download dell’app di Facebook nel 2022 è stata l’Indonesia. Dopo l’Indonesia, le persone provenienti dagli Stati Uniti hanno scaricato di più l’app di Facebook. Altri paesi sono Brasile, Messico, Filippine, Pakistan, Vietnam ed Egitto. Questi paesi sono stati quelli in cui l’app di Facebook è stata scaricata di più nel 2022. Il 70% dei download di Facebook nel 2022 proveniva da questi paesi e questi sono i paesi che continueranno a scaricare l’app di Facebook nel 2023.

Facebook non stava passando un buon momento in termini di download negli anni precedenti, ma ora guardando il numero di installazioni, gli utenti stanno aumentando di numero. C’è la speranza che continueranno ad aumentare nel 2023 e Facebook risorgerà e tornerà la più popolare. Ora, dobbiamo aspettare gli sviluppi d’uso dell’app TikTok, in questo modo Facebook vedrà un aumento del suo download poiché TikTok è il più grande concorrente di Facebook e Instagram.