Apple si concentra sui visori realtà aumentata

iOS 17, il prossimo importante aggiornamento per iPhone, potrebbe essere un aggiornamento meno significativo di quanto Apple sperasse inizialmente, poiché l’azienda e i suoi ingegneri si concentrano maggiormente sull’imminente visore AR/VR.

Apple ha lavorato per diversi anni al suo visore AR/VR e al relativo sistema operativo, xrOS. Con il lancio delle cuffie ora previsto per il 2023, gli ingegneri di Apple si sono concentrati meno su altri sistemi operativi, inclusi i prossimi aggiornamenti di iOS 17 e iPadOS 17.

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman afferma che iOS 17, che internamente ha il nome in codice Dawn, potrebbe finire per avere “meno cambiamenti importanti di quanto inizialmente previsto” a causa del fatto che Apple si concentrerà maggiormente su ‌xrOS‌ per il prossimo visore. Gurman afferma che un approccio simile sta avvenendo con macOS 14, nome in codice Sunburst.

iOS 14, annunciato nel 2020, e iOS 16 , annunciato lo scorso giugno, sono stati due aggiornamenti significativi, portando widget ridisegnati nella schermata Home di ‌iPhone‌ , Libreria app, nuove funzionalità nelle app stock come Maps e Safari, una schermata di blocco ridisegnata e altro ancora. iOS 17, insieme a iPadOS 17, macOS 14 e watchOS 10, sarà annunciato durante il WWDC di giugno.