Google Maps su Android. Una nuova funzionalità dalla versione desktop

Google Maps ha sempre avuto un livello Street View abbastanza dettagliato e approfondito quando utilizzato su un desktop. Non solo ottieni più informazioni ma è semplicemente più facile da usare.

La versione Android ha ovviamente Street View, ma è sempre stato un po’ più difficile da consultare poiché l’app non dispone di un livello di filtro per vedere esattamente dove funziona Street View. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento di Google Maps per dispositivi mobili sembra colmare questa lacuna.

Ora si sarà in grado di utilizzare il pulsante di azione per filtrare dove Street View è disponibile in Google Maps. Tale filtro evidenzierà le aree applicabili in blu che puoi toccare e farle diventare una vista stradale per vedere le aree circostanti. Ovviamente Google avrà scattato nuove foto e immagini a livello strada o del luogo in cui stai guardando, ma Google Maps è piuttosto sviluppato a questo punto, quindi dovrebbe comunque coprire i tuoi luoghi preferiti.

L’ultimo aggiornamento per Android sembra aver implementato questa nuova funzionalità praticamente in tutte le nazioni, non però su iOS che non l’ha ancora attivata.