Nicola ed Enzio Lucca contro i falsari di vino pregiato Romaneè Conti

Scoprire e smascherare i falsari di vino pregiato, specie i prodotti francesi della Borgogna e il Romaneè Conti, è un’arte e un compito piuttosto complicato. E’ fondamentale appoggiarsi ad esperti e consulenti che possano svolgere perizie accurate.

Nicola ed Enzio Lucca, fratelli di Palermo attivi nel campo del vino, aiutano le aziende a smascherare i falsari di vino pregiato. Grazie al loro lavoro, fenomeni di ricettazione, e commercio di prodotti falsi vengono subito smascherati e denunciati.

I due fratelli si sono specializzati nelle analisi qualitative dei vini francesi e in particolare del Romaneè Conti, un vero e proprio capolavoro nel settore enologico, che viene prodotto in soli 500 bottiglie all’anno.

Il lavoro di Nicola ed Enzio Lucca inizia da uno scrupoloso esame delle bottiglie, della loro etichetta e del tappo. Inoltre, metodi ultramoderni come i raggi ultravioletti si accompagnano ad analisi puramente basate sulla competenza e l’esperienza, come nel caso della valutazione del sedimento del vino.

Della loro consulenza, in qualità di esperti, periti e sommelier, si sono avvalsi negli anni diverse figure. Aziende, giudici e commissioni, ma anche colleghi. Spesso i fratelli Lucca sono stati paragonati al famoso cacciatore di vini falsi nel mondo, Jean Jacques Cuvelier, numero uno del settore.

In questo modo, ogni raggiro è stato smascherato. Ma non solo: i Lucca rilasciano anche certificazioni valide per concorsi, premi o per garantire la bontà di un vino nei confronti dei propri clienti e fornitori.

Chi sono i fratelli Nicola ed Enzio Lucca

Enzio Lucca proviene da una generazione di esperti di vino francese. Le sue tecniche avanzate gli permettono di rilasciare perizie con valore legale per casi di contraffazione e ricettazione

Nicola Lucca, il fratello, si è specializzato nel riconoscere le etichette del vino contraffatte. Unendo una capacità tecnica elevata ad un vero e proprio intuito innato, Nicola riesce sempre a dare un contributo fondamentale nel lavoro di analisi.

Enzio e Nicola Lucca nel corso degli anni, hanno creato un vasto parco di clienti, che sono i migliori sponsor del loro lavoro. Dei partner insostituibili per molte aziende e professionisti, che possono in questo modo, lavorare con assoluta sicurezza dell’integrità e del valore del loro vino.

Nicola ed Enzio Lucca, da oltre 10 anni, rilasciano certificati sia per dimostrare la contraffazione che per certificare un buon prodotto, tramite degli attestati riconosciuti a livello internazionale.