Come rimuovere la password di accesso in Windows 10

Windows 7 è ora in pensione, quindi milioni di persone passeranno a Windows 10.

Tuttavia, potresti essere frustrato dal fatto che Microsoft debba ancora implementare una funzionalità che semplifichi l’accesso al tuo pc e che puoi usarlo senza inserire la password ogni volta. Se non disponi di Windows Hello o dell’autenticazione tramite impronta digitale, questo può diventare molto frustrante.

Potrebbe non essere il più sicuro, ma sarebbe bello avere la possibilità di bypassare l’inserimento della password sul tuo PC Windows, in particolare se sei l’unica persona che lo utilizza a casa. C’è un modo per farlo.

Bypassare l’accesso a Windows

  • Digita netplwiz nella barra di ricerca del menu Start, quindi fai clic sul risultato principale per eseguire il comando
  • Deseleziona la casella accanto a “Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer” e premere “Applica”
  • Inserisci il tuo nome utente e password, quindi reinserisci la password. Fai clic su “OK”
  • Fare di nuovo clic su “OK” per salvare le modifiche
Togliere la password a Windows 10

Per riattivare l’accesso con la password di Windows, torna a questo menu delle impostazioni e seleziona la casella accanto a “Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer”.