Microsoft porta la Borsa di Londra nel cloud

Microsoft acquisirà una partecipazione azionaria del 4% nel London Stock Exchange Group come parte di un accordo commerciale di 10 anni per migrare la piattaforma dati dell’operatore di scambio nel cloud.

Come parte dell’accordo, LSEG ha assunto un impegno contrattuale per una spesa minima relativa al cloud con Microsoft di 2,8 miliardi di dollari per tutta la durata della partnership.

Microsoft ha affermato che la base della partnership sarà la trasformazione digitale dell’infrastruttura tecnologica di LSEG e delle piattaforme Refinitiv su Microsoft Cloud.

“L’obiettivo iniziale sarà quello di fornire l’interoperabilità tra LSEG Workspace e Microsoft Teams, Excel e PowerPoint con altre applicazioni Microsoft e una nuova versione di LSEG’s Workspace”, ha affermato la società statunitense.

Le azioni LSEG sono aumentate del 4% nei primi scambi.

LSEG ha acquistato Refinitiv per 27 miliardi di dollari da un consorzio di Blackstone e Thomson Reuters, che ha trasformato l’exchange nella seconda più grande società di dati finanziari dopo Bloomberg LP.