Auricolare Mpow Bluetooth 4.1. Un ottimo lavoro

Non ci vuole un esperto per capire che l’auricolare Mpow Bluetooth 4.1 è un eccellente dispositivo, dall’ottima fattura e dalla connessione stabile, utile soprattutto per chi è alla guida e deve evitare distrazioni o per chi alla scrivania vuole avere le mani libere.

Un prodotto tutto sommato eccellente, dato anche il prezzo ragionevolmente contenuto

Design e qualità costruttiva

Il pacchetto è quanto ci possiamo aspettare per un prodotto da €20, ma nella confezione troviamo tutto quello che serve per capire il funzionamento del dispositivo.

Si tratta di un prodotto molto bello esteticamente, dall’aspetto piuttosto compatto e dalle finiture luccicanti. Non si tratta ovviamente di un prodotto premium, ma per la sua fascia di prezzo il design si può giudicare tutto sommato soddisfacente.

La qualità costruttiva è abbastanza buona e L’archetto in gomma leggera garantisce un’ottima presa e un grande comfort: ottimo anche l’auricolare in silicone con una piccola copertura in gomma per la parte USB. Può risultare leggermente scomodo solo per chi porta gli occhiali.

E’ possibile collegare fino a 2 dispositivi allo stesso tempo e sulla parte superiore troviamo in maniera facilmente accessibile i comandi per aumentare o diminuire il volume o impostare il muto.

Qualità audio

Ci troviamo di fronte ad un prodotto con un suono stereo, una buona qualità e un microfono per la cancellazione del rumore di sottofondo che fa bene il suo lavoro.

La qualità del suono è alta, sia per la riproduzione della voce che per la musica. L’auricolare permette inoltre di interagire con lo smartphone sia per lo spegnimento che per l’avvio.

Connessione

È un Bluetooth di tipo 4.1 compatibile con la maggior parte degli smartphone di ultima generazione, ma abbiamo ottenuto degli ottimi risultati di connessione anche con prodotti di tre o quattro anni fa.

La connessione è sempre veloce, piuttosto stabile e in una settimana di prove non abbiamo notato nessun tipo di disconnessione.

Può fare un po’ di confusione solamente se è in abbinamento con altri prodotti Bluetooth, ma la nuova ricerca del dispositivo disponibile e il ricontatto di norma non rappresentano un problema.

Batteria

La batteria agli ioni di litio si ricarica tramite USB. Dura circa 6 ore in caso di chiamate e 5 ore e mezza per la musica, mentre arriva ad un totale di 280 ore se rimane in modalità stand-by.

Ovviamente si tratta di indicazioni fornite dal produttore, tuttavia possiamo confermare nella quasi totalità questo tipo di prestazioni quanto a durata.

La ricarica completa si ottiene con due ore piene. Durante l’uso prolungato si viene comunque avvisati nel momento in cui la batteria sta per cadere, in modo da avere ancora circa 15 minuti di autonomia.