Formattare uno smartphone con Windows Phone

Quando ripristini il tuo Windows Phone lo riporti allo stato in cui era la prima volta che lo hai acceso. Tutti i contenuti personali verranno cancellati e verranno ripristinate le impostazioni di fabbrica del telefono.

Se scegli di ripristinare il telefono, puoi fare il backup delle app, degli SMS, delle foto e di altri elementi nel tuo account Microsoft nel cloud, prima di procedere.

Avviso

Fai attenzione. Quando ripristini il telefono cancelli tutti i contenuti che hai salvato, inclusi giochi e app (oltre ai dati dell’app e ai progressi fatti nel gioco), gli SMS, il registro delle chiamate, le foto e altro ancora.

Per ripristinare il telefono
  1. Nell’elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni.

  2. Tocca Informazioni su, quindi tocca Ripristina il telefono.

  3. Vedrai due avvisi. Se hai deciso al 100% di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, tocca , quindi tocca di nuovo .

    Ci vuole un po’ per completare la procedura.

Per ripristinare un telefono che non risponde

Se il telefono non risponde e non riesci ad accedere a Impostazioni Icona Impostazioni, puoi ripristinare il telefono usando i pulsanti hardware. Nei telefoni Nokia Lumia (e anche in altri), esegui i seguenti passaggi per riavviare il telefono:

  1. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante per abbassare il volume Pulsante per abbassare il volume e quello diaccensione Pulsante di accensione fino a quando senti una vibrazione (circa 10–15 secondi).

  2. Quando senti una vibrazione, premi immediatamente il pulsante per abbassare il volume Pulsante per abbassare il volume finché non vedi un grande punto esclamativo.

  3. Quando vedi il punto esclamativo, premi i seguenti quattro pulsanti in questo ordine: Per alzare il volume Pulsante per alzare il volume, Per abbassare il volume Pulsante per abbassare il volume, Di accensione Pulsante di accensione, Per abbassare il volume Pulsante per abbassare il volume. Il telefono dovrebbe essere ripristinato e dovrebbe riavviarsi da solo (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto).

 

Fonte: Windows Phone – Leggi tutto