Modificare la schermata di blocco di Windows Phone

Personalizza la schermata di blocco di Windows Phone con un’immagine che rispecchia il tuo umore e con le notifiche che mostrano cosa succede in un colpo d’occhio: chiamate perse, prossimi impegni, nuovi messaggi, e-mail da leggere e tutto ciò che ti interessa di più.

Per scegliere uno sfondo

Personalizza la schermata di blocco con la tua foto preferita, ricevi aggiornamenti continui per la schermata di blocco da Bing o lascia che un’app di terze parti scelga lo sfondo per te.

  1. Nell’elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Schermata di blocco.

  2. In Sfondo, tocca l’elenco ed esegui una delle seguenti operazioni:

    • Per usare una foto memorizzata nel telefono, tocca Foto > Cambia foto, scorri fino all’album in cui è salvata la foto, quindi toccala. Avvicina o allontana le dita sullo schermo per ingrandire o ridurre la foto, quindi tocca Ritaglia Icona Ritaglia quando la foto è inquadrata come vuoi tu.
    • Per ricevere aggiornamenti periodici caricati dalle immagini di Bing, tocca Bing.
    • Se vuoi lasciare che un’app cambi lo sfondo per te, tocca il nome dell’app, quindi tocca Apri l’app. Puoi aprire una schermata di blocco anche dall’elenco delle app e impostarla come sfondo attraverso l’app.

Note

  • Alcune app per la schermata di blocco possono consumare batteria poiché eseguono attività in background anche quando non sono aperte.
  • Alcune app della schermata di blocco aggiornano l’immagine dello sfondo a intervalli regolari. Per questa funzione può servire una connessione dati.

Suggerimento

Scarica l’app gratuita Live Lock Screen BETA per ancora più opzioni di personalizzazione, tra cui esclusivi layout, animazioni e design della schermata di blocco.

Per visualizzare l’artista durante la riproduzione della musica

Mentre ascolti della musica, puoi vedere nella schermata di blocco del telefono la foto dell’artista che stai ascoltando, invece della foto di sfondo che hai impostato.

  1. Nell’elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Schermata di blocco.

  2. Attiva Mostra l’artista quando ascolto la musica Icona dell'interruttore.

 

Fonte: Windows Phone – Leggi tutto