Samsung Galaxy S6 da 32GB. Le caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S6 32GB è il compromesso ideale per chi è alla ricerca di uno smartphone di design, dall’ottima connettività e con un processore in grado di eseguire giochi e applicazioni pesanti ad alta velocità e in multi tasking. Ma quali sono le peculiarità del Samsung Galaxy S6 32 GB? Ecco tutte le caratteristiche del gioiellino di casa Samsung in vendita online presso gli e-commerce specializzati.

SAMSUNG GALAXY S6 da 32GB. Le caratteristiche tecniche: design

La prima sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un prodotto qualitativamente superiore rispetto al precedente, sia nella scelta e negli accostamenti dei materiali , sia nel design. L’aspetto è sobrio e pulito con un display da 5,1 pollici e una scocca monoblocco in alluminio disponibile in quattro varianti di colore: oro platino, bianco perla, nero zaffiro e blu topazio. Le dimensioni sono contenute: 143 x 70,5 mm con uno spessore di 6,8 mm e un peso di appena 138 grammi.

[button link=”http://expoitalyshop.com/samsung/10-samsung-s6-32gb-nero-italia-8806086841047.html?search_query=s6+32gb&results=22″ icon=”fa-search” side=”left” target=”” color=”b70900″ textcolor=”ffffff”]In tempo reale l’offerta più conveniente di Samsung Galaxy S6 da 32GB[/button]

 

Il tasto di accensione, il regolatore di volume e la slot per la Nano – SIM (4FF) si trovano nella parte laterale destra ed dotato di ingresso USB 2.0. Il tasto home, collocato frontalmente, funge anche da lettore di impronte digitali. Funziona con un semplice swipe e può essere utilizzato sia per bloccare/sbloccare il dispositivo, sia come sistema di sicurezza per login o pagamenti.

Samsung Galaxy S6 32GB. Recensione e caratteristiche. L'S6 è disponibile in quattro colori: blu, nero, oro e bianco
Samsung Galaxy S6 32GB. Recensione e caratteristiche. L’S6 è disponibile in quattro colori: blu, nero, oro e bianco

 

Samsung Galaxy S6 32GB. Caratteristiche tecniche: il display

Il display Quad HD (2560 x 1440) Super AMOLED da 5,1 pollici garantisce livelli di luminosità e densità di pixel avanzata, sia in ambienti interni che esterni. La risoluzione 1440 x 2560 pixel con 576 PPI regala immagini veramente nitide e ad alta definizione. Il display è dotato di tecnologia multitouch capacitiva a 10 punti che rende il touchscreen particolarmente efficiente. Inoltre lo schermo, con il Gorilla Glass 4, è robusto e resistente ai graffi.

Samsung Galaxy S6 32GB. Caratteristiche tecniche: hardware e memoria

Il Samsung Galaxy S6 32GB ha 32 GB di memoria, 3 GB di RAM e processore quad core composto da due ARM Cortex-A53 da 1.5 GHz e due ARM Cortex-A57 da 2.1 GHz. Il risultato è evidente: i dati sono processati sempre velocemente e, anche in multitasking, le prestazioni rimangono alte e e senza rallentamenti. La RAM è di 3GB LPDDR4 e la memoria interna di 32 GB, in parte occupati da software pre-installati. A disposizione dell’utente rimangono 24 GB, non espandibili tramite scheda SD. La scheda grafica è una ARM Mali-T760.

Samsung Galaxy S6 32GB. Caratteristiche tecniche: il sistema operativo

Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.2, dall’interfaccia intuitiva e pensata per una navigazione multi-touch. La TouchWiz è stata ridisegnata, rendendola ora più colorata e personalizzabile, attraverso l’inserimento di widget, scorciatoie e cartelle create dall’utente. Con Android si può anche avere accesso al Google Play Store in cui si trova una vasta galleria di app, giochi, libri, musica e molto altro.

[layerslider id=”4″]

Samsung Galaxy S6 32GB. Caratteristiche tecniche: il software e le app

Nel Samsung Galaxy S6 32GB si trovano già alcune app pre-installate come ad esempio come Microsoft OneDrive, OneNote e Skype, oltre a Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp. Non si può disinstallarle ma è comunque possibile disattivarle. Grazie a Samsung Pay il Galaxy S6 supporta inoltre i pagamenti NFC e MST quindi, presso gli store che supportano questo tipo di pagamento, sarà possibile pagare attraverso riconoscimento delle impronte digitali. L’S6 è inoltre dotato di molti altri sensori che comprendono accelerometro, barometro, giroscopio,campo magnetico, sensore hall, sensore HR, sensore di luminosità e sensore di prossimità.

Samsung Galaxy S6 32GB. Caratteristiche tecniche: la connettività e le reti

Uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S6 32GB è sicuramente la connettività. Supporta, infatti, un Bluetooth versione 4.1 con A2DP, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e NFC che consente di effettuare collegamenti (e anche pagamenti) con altri dispositivi.

È anche un 4G LTE. Significa che è dotato di una tecnologia di ultima generazione, la LTE, che consente di scaricare dati ad altissima velocità, praticamente ai livelli di una banda larga. Con l’S6 si possono quindi guardare video in streaming, scaricare app, foto o qualsiasi altro file in tempi rapidissimi. In mancanza di LTE, il Samsung Galaxy S6 32GB è comunque anche compatibile con reti 2 o 3 GB.

Samsung Galaxy S6 32GB. Recensione e caratteristiche. L'S6 ha due fotocamere: una principale da 15,87 megapixel e una frontale da 5,4 megapixel.
Samsung Galaxy S6 32GB. Recensione e caratteristiche. L’S6 ha due fotocamere: una principale da 15,87 megapixel e una frontale da 5,4 megapixel.

 

Samsung Galaxy S6 32GB. Le caratteristiche tecniche: foto e videocamera

Le fotocamere sono due, entrambe con obiettivo F 1.9 e modalità HDR in tempo reale: una principale da 15,87 megapixel con risoluzione 5312 x 2988 Megapixel e una frontale da 5,4 megapixel con risoluzione 2592 x 1944 pixel. Quella principale ha anche un flash LED in grado di riprodurre immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Supporta inoltre l’Autofocus e il Touch focus e ha lo Smile detection e la Face detection. Usata come videocamera è in grado di riprodurre anche video 4K. La registrazione video frontale è invece in FULL HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Inoltre, attivare la fotocamera è velocissimo, oltre che pratico: basta un doppio click ed è subito operativa.

Samsung Galaxy S6 32GB. Le caratteristiche della batteria

Il Samsung Galaxy S6 32GB monta una batteria al litio fissa da 2550 mAh che garantisce un’autonomia di conversazione di 17 ore. L’S6 può essere ricaricato anche appoggiandolo sul Wireless Charger. Inoltre, acquistando a parte un caricabatterie senza fili, compatibile con WPC e PMA, si può anche avere la ricarica veloce: bastano 10 minuti per avere un’autonomia di circa 4 ore.