Samsung Galaxy S6 da 32GB. I prezzi e le offerte speciali

Il Samsung Galaxy S6 è annoverato fra i prodotti dei sogni, specie nella sua più potente versione da 32GB che gli regala più potenza e memoria. Ma qual’è la migliore scelta fra tutti i modelli? e soprattutto dove possiamo trovare i prezzi e le offerte migliori? Vediamo insieme come individuare un bel Samsung Galaxy S6 da 32GB al miglior prezzo.

Samsung Galaxy S6 da 32GB. I prezzi del modello Italia

Il Samsung Galaxy S6, specie nella sua versione da 32GB, rappresenta la scelta di un consumatore che vuole investire nel dispositivo e assicurarsi il meglio che venga offerto oggi dal mercato, accettando anche un certo investimento in termini di denaro. Se questo è l’approccio, è preferibile orientarsi verso modelli coperti dalla cosiddetta Garanzia Italia.

Questa tipologia di dispositivo offre una serie di vantaggi rispetto agli altri: quello immediatamente visibile sta nella velocità di consegna, e nel fatto che il prodotto ha la lingua italiana preinstallata oltre che un libretto di istruzioni dello stesso tipo. Ma il beneficio maggiore è nella presenza di applicazioni preinstallate, widget e servizi firmati da Samsung subito utilizzabili, cosa che non si verifica con la scelta di altri tipi di garanzia, come quella Europa. Inoltre, nel caso in cui la casa coreana dovesse attivare delle promozioni, sconti o privilegi per i propri clienti, saranno solo i modelli Italia a poterne usufruire. In caso di guasti o malfunzionamenti, i modelli Italia godono di una assistenza gratuita per 24 mesi, con dei tempi di riparazione e riconsegna più rapidi.

I modelli Galaxy S6 da 32 GB, di tipo Italia, sono disponibili in quattro colori: il bianco astrale, molto pulito e preferito da un pubblico femminile, il nero (shappire black), piuttosto elegante e scelto più dagli uomini, ma anche il blu topazio, che rende il prodotto molto colorato e distinguibile, e l’oro, per chi vuole aggiungere un ulteriore elemento di pregio al prodotto.galaxy-s6

Samsung Galaxy S6 da 32GB. I prezzi e le offerte online

I venditori che non siano solamente i più convenienti del mercato, ma che offrano anche il rapporto qualità/prezzo più soddisfacente sono quelli che abbiamo cercato di individuare. Il primo è il re degli e-commerce, Amazon, che ha il vantaggio di riunire diversi venditori e di offrire via via il prezzo più concorrenziale. Attualmente il prodotto è sui 577 euro, spese di spedizioni incluse. La disponibilità è però leggermente limitata: le scorte del colore bianco sono le più fornite, mentre blu e nero scarseggia. Il colore oro ha buone scorte ma impiega 5/6 giorni per la consegna a casa, anche in modalità Amazon Prime. In generale, vista l’elevata richiesta, ci vuole circa una settimana per ottenere il dispositivo.

Presso le grandi catene di distribuzione, troviamo una ottima disponibilità dei prodotti, anche se l’oro e il blu sono i più forniti, consegnati rapidamente o ritirabili presso il più vicino punto vendita: il prezzo però è abbastanza fuori mercato. Unieuro lo posiziona a cifre superiori ai 700 euro, leggermente meglio MediaWorld, che lo vende a 699.

Samsung Galaxy S6 da 32GB. Il prezzo più basso

Altre offerte sono su Google ShoppingQui abbiamo dei prodotti modello Italia a circa 540 Euro, con una consegna che si attesta attorno ai 2/3 giorni ma le disponibilità sono abbastanza buone. Da notare che i prodotti a questo prezzo sono però brandizzati TIM: questo significa che, oltre alle app e al logo di TIM presente sul dispositivo, il prodotto funzionerà sempre e solo con questo operatore, per cui non sarà mai possibile cambiare gestore o sottoscrivere altre tariffe.

Samsung Galaxy S6 da 32GB. Il migliore rapporto offerta/prezzo

Alla ricerca del migliore rapporto qualità/prezzo segnaliamo ExpoItalyShop. Qui il Samsung Galaxy S6 da 32GB viene venduto a 579 euro spese incluse, nei colori bianco e nero, la disponibilità di queste due varianti è piuttosto buona, e da notare la velocità di consegna, che si attesta su 1/2 giorni lavorativi con corriere assicurato e tracciamento del pacco. Oltre alle offerte e applicazioni di Samsung garantite dal modello Italia, questo venditore permette all’utente di installare l’applicazione antivirus Avira, nel suo pacchetto più completo, e di attivarla gratuitamente con un codice personalizzato per un anno.